Cari amici, ho letto i 3D in merito ma non mi è chiaro se qualcuno ha cambiato, quando e stato obbligato per cedimento della stessa, la batteria di fornitura con una più potente: secondo voi è indicato? La mia attuale (Z4 E85 2.5i) è da 55 Ah... Grazie dei pareri!
Ti dico solo che sul 320 ho una batteria che aveva un amico su un GrandCherokee V8 5.9 (cinquemilaenove), ed è una normalissima Bosch Silver da 60Ah Se parte un V8 con una batteria del genere figurati un 2.5. Detto ciò, io sulla z in effetti ho una 70Ah, ti ho allegato i dati della batteria originale che aveva quando l'acquistai. Direi che puoi basarti su quelli. Ricorda che deve avere dimensioni adeguate e la posizione dei poli nel verso giusto.
Vai su varta.it, bosch.it, fiamm.it Cercati le batterie compatibili con la tua auto (tutti e tre i siti hanno dei validissimi tool per farlo) e metti qui le diverse opzioni. Vedrai che qualcuno ti sapra' suggerire qualcosa. Personalmente io ho sempre preso, tra quelle compatibili, quella con l'amperaggio piu' alta. EDIT: ecco quello che avevo fatto per la mia 3.0i. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?160892-Batteria-BMW-Z4-3-0i
Cambio batteria Z4 2.5i Sono nella stessa situazione, devo cambiarla prima ora usavo una Bosch S4.... purtroppo non ricordo da quanti Ah fosse oramai l'ho buttata /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> fino a quanti Ah possiamo montare? Varta propone massimo 77 Fiamm non funziona la ricerca online Bosch S4 arriva fino a 80 S5 arriva fino a 110
L'originale: Non serve a molto abbondare con gli Ah, 70 sono più che sufficienti. Io giro con questa da un paio d'anni:
Cambio batteria Z4 2.5i Grazie vinz /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi interessava variare gli Ah alzandoli perché la mia è più ferma che è in movimento e leggendo qua è la mi pareva di aver capito che forse una più alta sarebbe meglio...
Se si monta un impianto audio con amplificatore meglio stare su batterie con maggior amperaggio tra quelle disponibili, ma comunque non oltre quanto previsto.
E' migliore questa, ha maggior corrente di spunto, 640A contro i 570A di quella originale. Per curiosita', se questa e' 90euro in Bmw quanto la fan pagare?
Alla faccia del ricarico... Ed e' pure meno performante di quella che costa meno. No,no, se mai dovesse capitare me la cambio da solo in 10 minuti o anche meno.