Qualcuno di voi ha già sostituito la batteria? Se si, dopo quanti anni? Se no, quando pensate di sostituirla?
Io la mia l'ho sostituita nel 2009 causa problemi all'originale (del 2008). Da allora non ci ho più pensato, magari al prossimo tagliando lo faccio presente. Però finchè non da noie penso di tenerla.
Ciao, la mia e70 è di fine Aprile 2008 e non l'ho mai sostituita.Ci sono persone che parlano di batteria originale fino a 8 anni..... Speriamo sia vero,,,, una cosa è certa, questo freddo darà una bella botta alla mia, speriamo che resista. Ciao
Io ho sostituio la batteria l'anno scorso e ieri mi si è accesa la spia gialla con il simbolo della batteria. CMQ c'è un post che spiega come fare. La prima batteria è durata 4 anni
E' strano , se hai "appena" (da un anno ) sostituito la batteria , in teoria non dovresti avere problemi per un po'. Io mai sostituito e nessuna spia per il momento ( 3 anni e mezzo di vita) la mia comunque è già la versione efficient dynamics che ha una batteria che dovrebbe ricaricarsi frenando (chissà se c'entra qualcosa)
ne approfitto di questa discussione per non aprire un nuovo post L'assicuratore mi ha consigliato visto il mio futuro chilometraggio che si aggirerà intorno ai 8 000 km/anno di far montare da officina di loro fiducia un apparecchio octo telematics ( non so se è corretto il nome ) che facendo assicurazione con km limitati risparmierei ( escluso accessori tipo atti vandalici ecc ) il 40 % mi ha assicurato che il consumo di batteria è SOLO a veicolo in moto, da spenta niente e lo montano su tutti tipi di auto accetto opinioni in merito dimenticavo: l'auto ha 4 anni stessa batteria ma garanzia in scadenza
Controlla le clausole assicurative, ho sentito parlare che in caso di sinistro verificano il rispetto del codice stradale prima di liquidare il sinistro, vedi limiti di velocità su statali ecc. ecc.
Grazie a tutti per le risposte. Sinceramente credevo che fosse consigliabile sostituire la batteria dopo 3-4 anni, per evitare sorprese. Ma la batteria rientra nei 4 anni di garanzia?
se ho ben capito serve all'assicurazione per controllare i km che fai ma devo verificare come per i 4 anni non pensavo alla batteria ma in generale non mi piaceva farci mettere le mani con garanzia ancora valida da officina non bmw, una mia fisima
ciao non trovo il post, mi posti il link? grazie Comunque in bmw dicono che bisogna prenderla uguale all'originale e che dopo bisogna farla comunicare con le varie centraline ecc.. quindi è un operazione da non fare da soli. voi come avete fatto? Visto che si trovano le originali bmw 900a dalla germania a 170 euro e invece in bmw mi chiedono 380 + lavoro sono un po' indeciso grazie
Salve buongiorno a tutti mi potete aiutare sul amperaggio della batteria il problema è questo sono alcuni giorni premesso che la uso pochissimo che mi sta creando problemi mi dice di controllare la carica e bassa stamattina ho tolto il coperchio e ho visto che è stata già sostituita con una bosch non con tecnologia agm vedendo sul sito ne ho trovata una nuova originale bmw con tecnologia agm in Germania ed è 90ah la mia è un bmw x5 e70 fine 2008 non voglio considerare ah della bosch che ora ha sotto la vettura grazie anticipatamente buona domenica
ma il dover montare una batteria agm,vale per tutte E70 o solo per alcune? come faccio a sapere se ho ad esempio l'efficient dynamic?
Cambio batteria X5-X6 AGM è per i modelli con lo start and stop, Se non hai la funzione abilitata in teoria potresti anche evitare di montarla. Per una Batteria di marca di pari caratteristiche dell originale NON AGM spendi sui 150€ scontata Per una AGM di pari marca stai sui 250€... Tieni però conto che : Le AGM (Absorbment Glass Matt) sono compatte, molto resistenti alle sollecitazioni meccaniche (così resistenti da essere impiegate per scopi militari) e si possono montare in qualunque posizione. Possono essere usate ad alta quota o in mare, e riescono a destreggiarsi meglio con le alte temperature. In caso di rottura del contenitore, la fuoriuscita di acido è limitata. Grazie alla divisione delle piastre da fibre di vetro, non c'è pericolo di cortocircuito tra cella e cella. Sono adatte all'avviamento di motori grazie alle loro elevatissime correnti di spunto, hanno una bassa autoscarica ed un'elevata resa amperometrica durante la carica. Hanno anche una resistenza interna più bassa delle normali batterie al piombo e mantengono una tensione più costante, e si caricano più velocemente; gli accumulatori con piastre a spirale hanno un tempo di ricarica ancora più basso. Non necessitano di manutenzione. Direi che a parità di amperaggio sono sicuramente più "rinforzate"... Inviato da iPhone con Tapatalk