Ciao Raga, oggi ho comprato una nuova fiamm titanium plus da 100Ah per sostituire la batteria originale della mia 5er, dato che ultimamente due volte la mattina non si è accesa! Ora leggendo nel tis trovo sotto la procedura le due segueti voci: LEGGERE IL CONTENUTO DELLA MEMORIA DIFETTI, ED EVENTUALMENTE CANCELLARLA REGISTRARE LA SOSTITUZIONE DELLA BATTERIA Ora la domanda agli esperti è la seguente, sicuri che non serve portarla in conce per far programmare il cambio batteria con una nuova? OVVIMENTE LA NUOVA L'HO ACQUISTATA DI UGUALI CORRENTI!!!! GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!
Avevo aperto un post tempo fa per avere info e mi sembra alla fine sia venuto fuori che bisogna ricodificare soltanto se si cambia amperaggio, sicuro che l'originale sia da 100 A? La mia è vero che è un 520d, ma ha 80 A e 640 A di spunto mi sembra... Più che altro è da fare il reset se è di diffeerente amperaggio, altrimenti non te la ricarica bene penso...
Confermo...se la batteria nuova è di diverso amperaggio rispetto alla vecchia sia in eccesso che in difetto va ricodificato il modulo di controllo per acquisire il cambio batteria con amperaggio differente.
Bosch center anche se ho comprato una fiamm? Poi mi sa strano, può essere che la mia auto non vada in letargo quando la spengo! O c'e un sensore di movimento? Nel senso che se l'auto e' chiusa dopo circa una decina di minuti sento un rumore come di un relè, poi se tocco l'auto? Tipo faccio per aprire una portiera sento nuovamente il relè attivassi e presumo si riattivano tutte le centraline! E' normale?
Si , infatti se leggi in giro trovi un sacco di storie, sopratutto se non la usi spesso, come me ogni tanto da problemi. ciao