Buongiorno Ragazzi, temo che la batteria della mia 116 d efficient dinamics, dopo circa 10 anni di servizio, sia al capolinea! Vorrei acquistarne una nuova, senza farmi spennare da BMW, dato che se non ricordo male, il costo è circa sui 400 €! Adesso monta una exide da 90 Ah AGM, quale prendo fra le due? VARTA SILVER dynamic Batteria avviamento 12V 95Ah 850A B13 Batteria AGM Numero articolo: 595901085D852 Numeri utilizzati: 019AGM e EXIDE Batteria avviamento 12V 82Ah 800A B13 Numero articolo: EK820 grazie
Visto che hai probabilmente ora codificato in vettura una AGM da 90A,meglio se ti orienti su una da 95A (da 90A non si trovano più,BMW ti monterebbe una 92A,pagandola il doppio). 95A si discosta poco dal valore attualmente codificato (ovviamente verificalo) e quindi è ok, dopo hai bisogno SOLO della registrazione post montaggio,inoltre la paghi meno di quella che hai linkato ed è una Exide! https://www.amazon.it/Exide-Batteri...prefix=batteria+agm+exide+92a+,aps,953&sr=8-2
Sul sito Exide, usando il motore di ricerca, non la mette fra le compatibili Senza contare che metro alla mano, mi pare sia più grande di pochi cm...ma entrerà nel vano?
Se entra la 95A Varta entra anche la 95A Exide, le dimensioni sono identiche altrimenti non sarebbero interscambiabili.