Buongiorno a tutti! Un paio di mesi fa ho dovuto cambiare la batteria alla mia E86, la sostituzione l'ho fatta io e non presso un'officina BMW. Tutto a posto, tranne il fatto che ora i finestrini non tornano più su in automatico e non si chiudono se tengo premuto il tasto-logo sulla chiave. Ho fatto un salto presso un'officina e mi hanno detto che bisogna riprogrammare la centralina, ma è rischioso. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso inconveniente?
Ma quale rischioso... Basta solo resettare la batteria (se l'hai cambiata con una dello stesso voltaggio e tecnologia). Lo puoi fare con iCarly da smartphone oppure con i vari strumenti di codifica che trovi anche qui sul forum
Grazie! Mò provo! Comunque in BMW mi hanno detto che la riprogrammazione potrebbe nuocere alle centraline dato che la macchina è vecchia e potrebbe non riconoscere dei firmware...
Strano, anche io ho fatto un cambiato batteria "in casa" alla mia E85 (3.0si del 2006) ed effettivamente mi aveva perso il fine corsa dei finestrini. Con la procedura postata però si sono sistemati, senza nessuna necessità di riprogrammare centraline