CIao a tutti..per l'ennesima volta mi rivolgo ai migliai di utenti di questo preziosissimo sito che con il loro contributo ci evitano di far prendere sole da qualche meccanico disonesto. Vi vengo subito a dire che la mia bmw e46 320d del 2004 cambio automatico mi ha lasciato a piedi perchè è morta la batteria originale. Vado a comprare una VARTA con più spunto circa 800 e magiore amperaggio poichè uguale a quella che aveva la bmw nn era a disposizione. Morale della favola la cambio tranquillamente, ma ho notato che a freddo la macchina stenta a partire, nel senso che se la avvio nn da cenni di vita o meglio si sente il rumore dell'avvio ma non quello dell'avvio motore. Al terzo tentativo va che è una bomba! A caldo questo problema nn lo da, ma a freddo lo fa sempre. Secondo voi cosa potrebbe essere??? Sempre che mi sia spiegato bene GRAZIE :)
Sicuro si possa trattare della batteria?....prova a dare un'occhiata al motorino d'avviamento.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
guarda ho letto qualcosa nel forum...ho provato a mettere la chiave ad accendere il quadro...l'ho lasciata un minuto per spurgo aria...e poi magia puff si è accesa a prima botta!
Secondo me si tratta della pompa elettrica del gasolio ormai usurata, stesso mio problema. Quando mette in moto da una specie di colpetto prima di partire? Quanti km hai?
Nessun colpetto...solo rumore del motorino di avviamento. CMq ha 150 mila con motore rifatto a casua del collettore che si è rotto e di conseguenza ha rotto tutto comprensivo di turbina! tipo 4500 euro di danno!!! Ora sempre riproporsi il tutto...ma che devo fa?? helpppppp
Com'è finita? Hai trovato la soluzione? Io dopo che mi è stata sostituita la pompa gasolio(serbatoio) va che è una meraviglia.
Ci credi che se è pieno il serbatoio si accende al volo...mentre al di sotto della prima tacca fa fatica ad accendersi???? che devo fa?
..direi a questo punto quasi sicuramente trattasi della pompa gasolio (serbatoio) che non ce la fa a "pompare" a sufficienza quanto vi è poco carburante all'interno del serbatoio appunto...
Ti consiglierei di recarti presso il tuo meccanico di fiducia e lui potrà dirti con piu certezza se trattasi della pompa in questione....di preciso non sono a conoscenza del prezzo, ma di certo non ha un costo economico...
ok grazie...ma il mio meccanico di fiducia nn mi da molta fiducia! parlava di iniettori rotti! ma me puzza di sola....come fa una macchina ad accendersi regolarmente con il pieno e irregolarmente senza gasolio?? colpa degli iniettori? calcola che funziona tutto..anche il motorino...l'unica cosa è che nemmeno prova ad accenderlo il motore..o meglio non si sente rumore di accensio0ne stentata....della serie non va...dopo 3 volte va che è una bellezza!
Beh prima di cominciare a "cambiare iniettori ecc" quindi spesa non tanto economica, potresti anche provare con un additivo di pulizia degli stessi....seppur in maniera superficiale però dovresti ottenere dei miglioramenti qualora dovesse trattarsi di loro....
guarda faccio cosi provo qualche pulitore e vedo se risolvo....almeno momentaneamente...sapresti consigliarmi qualcuno buono?
Mi spiace, non saprei dirti...prova e facci sapere... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />