Buonasera a tutti ragazzi, ogni tanto chiudendo l’auto dopo qualche secondo l’auto comincia a suonare e leggendo su internet questo può essere dovuto a un calo di tensione della batteria ausiliaria che manda il segnale all’allarme che lo fa suonare. essendo l’auto di fine 2015 ho pensato che fare il cambio della seconda batteria (essendo il modello con sterzo anche posteriore) male non gli fa ma volevo chiedervi: 1. Voi sapete il voltaggio e amperaggio da prendere? 2. Per la codifica posso farlo anche con il Carly visto che tra le caratteristiche c’è anche questa possibilità? 3. Devo seguire una procedura particolare?staccare che ne so il positivo della principale e poi staccare e cambiare la secondaria?o posso togliere solamente la ausiliaria? 4. Dopo aver attaccato la nuova, alla riaccensione ci sono anomalie che non posso ripristinare da solo e serve il service BMW? se qualcuno di Voi ha già provato e mi sa dare qualche dritta ne sarei grato
Ciao ho anch'io le ruote posteriori sterzanti ma non ho notato nessuna batteria ausiliaria.....forse la mia del 2011 adotta un altro sistema?
Oggi controllo bene, ma altri con f11 dopo il 2014 e ruote posteriori sterzanti hanno la seconda batteria vicino a quella grande. Forse la tua adotta un altro sistema si. Ma non sono per niente sicuro, mi dispiace.
Non tutti i modelli hanno la seconda batteria. Dipende dal peso sull'avantreno, probabile che sul 4 cilindri non ci sia. Mi sembra anche strano che la batteria ausiliaria faccia suonare l'allarme. Io farei prima una diagnosi con uno scanner per trovare il motivo, poi se proprio vuoi cambiarla la trovi (nel baule) e la compri uguale (12Ah?). Riguardo a Carly non lo uso e non so risponderti, ti conviene contattare gli sviluppatori.
A me appariva il messaggio sterzo attivo disabilitato o qualcosa del genere. Cambiata batteria piccola sotto al pianale al fianco della grande con una da scooter (cmq uguale come attacchi e tensioni). Non ho codificato nulla e da circa 4 anni non e' piu' successo nulla. Ovviamente mia esperienza personale e non e'detto che sia corretto fare cosi ma tant'e'...
fa caldo anche qui, pensa che l'erba del mio giardino stamattina sembrava ghiacciata ed invece era arsa e sbianchita dal gran caldo