Cambio Batteria 80A con start&stop | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cambio Batteria 80A con start&stop

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da threepwood, 12 Dicembre 2014.

  1. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Cambio Batteria 80A con start&stop

    Potrebbe essere l'alternativa o l'elettronica. 5 anni è una buona media.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. cassymarco

    cassymarco Kartista

    54
    1
    15 Maggio 2014
    Reputazione:
    5.505
    BMW 118d 2009
    L'alternativa cos'è in tal caso cosa dici? Di rifare il presente il problema e richiedere un controllo elettronico?
     
  3. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Cambio Batteria 80A con start&stop

    Attaccare il tester e fare la diagnosi

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. dave-mp

    dave-mp Aspirante Pilota

    47
    1
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    ford fiesta
    Ciao scusa ho il tuo stesso problema.. dove hai reperito il tubo di prolunga?
    EGrazie soprattutto cosa hai usato per codificare? Grazie buona giornata
     
  5. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Ciao a tutti, riesumo questo post.
    Dopo altri 5 anni è tornata la spia gialla batteria!
    In virtù del fatto che l'auto ha 11 anni e quasi 220.000 Km., non mi va di spendere denaro inutile, anche perchè fra un paio di anni molto probabilmente la sostituirò.
    Nella conce della mia zona non mi presento più, visto il trattamento riservato pochi mesi fa...
    In Norauto vista esperienza lasciamo perdere...
    La domanda è: qualcuno ha provato a mettere una batteria da 800A normale, cioè non AGM?
    Se funziona la cambierei io, del reset IBS e start&stop me ne strafrego, mai usato. Basta che l'auto parte bene e batteria si ricarica.
    Grazie per le info!
     
  6. Parafulmine

    Parafulmine Collaudatore

    403
    161
    28 Gennaio 2017
    Reputazione:
    4.143.944
    BMW 116i 122cv N43B16A 2008
    Presente :p
    Circa 3 anni fa, dopo la famosa spia gialla e la disattivazione dello Start & Stop ho acquistato una batteria Fulmen da 85ah non AGM (Vedi allegato) e
    sono andato in un Bosch Car Service e con 15 euro, contro ogni logica e raccomandazione al Reset gli ho fatto impostare la batteria come AGM in modo di ripristinare tutti i dispositivi e anche se tutti mi hanno detto che ora la batteria si ricaricherà anomalamente ti posso dire che sono passati piu' di 3 anni e la batteria va ancora benissimo, nessuna spia gialla accesa e Start & Stop funzionante (anche se spesso lo disattivo manualmente), solo il pensiero di avere qualche cosa non funzionante mi infastidisce ;)
     

    Files Allegati:

    A Marcoone e BlueMW piace questo messaggio.
  7. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Ciao!
    Perfetto, grazie mille dell'info,:razz: quello che volevo sentirmi dire. :p
    Stanotte l'ho lasciata in carica... vediamo se aveva solo bisogno di un pò di energia :biggrin:perchè col freddo si era abbassata, altrimenti la cambio, ma a questo punto metterò una normale no AGM, così evito anche la codifica...
     
  8. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.130
    1.050
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Questo non vuol dire che è codificata correttamente!
    85Ah AGM NON è implementato nelle codifiche di default.
    Sarei quasi certo che ti hanno impostato o 80ah_agm o 90ah_agm ,ma se cosi fosse il tuo alternatore non ottimizza al meglio la ricarica per poterla fra durare il più a lungo possibile.

    I settings impostabili per la batteria sono:

    KLASSE_BATTERIE:
    46ah
    55ah
    70ah
    80ah
    90ah
    110ah
    40ah_agm
    60ah_agm
    70ah_agm
    80ah_agm
    90ah_agm

    Fate come vi pare,nel forum abbiamo detto in tanti come agire con il cambio batteria,le caratteristiche che può avere....ma evidentemente non vi importa!

    Poi piangete se vi succede qualcosa in ambito elettronico.[-X
     
    A BlueMW piace questo elemento.
  9. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Forse non ci siamo capiti.... il MIO messaggio era ben chiaro.
    Ti suggerisco di rileggere prima di essere cosi imperativo. Grazie.
     
  10. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.130
    1.050
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Codifica + Registrazione se cambi tipologia o amperaggio,SOLO Registrazione se mantieni le caratteristiche IDENTICHE a quella che hai,non importa se usi agm oppure no.
     
  11. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.130
    1.050
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Non mi va di dare consigli e dopo esser ripreso,sò leggere meglio di te e penso sapere più cose di te
    In ogni caso,non dar consigli inutili e forvianti ad altri.
    Fine discussione.
     
  12. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Io oramai mi sono arreso
     
  13. tarponauta

    tarponauta Collaudatore

    306
    27
    7 Novembre 2016
    Reputazione:
    79.003
    bmw 118d
    Per cambiare la batteria serve la codifica,altrimenti si rovina la batteria perche' la carica come batteria vecchia.In bmw chiedono 450 euro,dal mio elettrauto di fiducia varta agm con codifica 300 euro.
     
  14. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Io ho la varta da piu di 11 anni, queste batterie sono infinite?
    L anno scorso per colpa della resistenza si era accesa spia batteria gialla, dopo se anche auto ricaricata, io la davo per morta.

    Però era meglio un pò scarica quel maledetto start e stop non rompeva le balle ....
     
  15. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    ma perchè andare controcorrente e procurarsi dei danni inutili e soprattutto poi lasciarli ad altri acquirenti futuri?
    beati voi che avreste soldi da spender e ve ne fregate delle logiche della vostra auto.
    la codifica e registrazione serve appunto per dire alla vostra auto che tipo di batteria avete e quale tecnologia la gestisce. ora lasciamo perdere la registrazione che eventualmente non fatta farebbe ridurre la durata la vostra batteria ma, dire che è Agm e non lo crea danni sia alla batteria , che alternatore e va di conseguenza a tutta elettronica dell'auto. la batteria al piombo ha tipo di carica totalmente diversa da quella agm, mi pare strano che in un centro Bosh abbiano fatto una operazione del genere.
    ovvio la macchina cammina parte e va, ma certo con danni che prima o poi si presentano? e per risparmiare cosa? la registrazione gli elettrauti neanche se la pagano e la codifca se è un amico f alo stesso se no da chi le fa 50€ e codifchi la batteria non Agm e disattivi lo star and stop.

    comunque condivido e richiamo l'utente sopra a non dare consigli inutili, falsi e forvianti oltrechè pericolosi. che lo abbia fatto non vuol dire che abbia fatto bene.

    un alternatore costa 600€ .........per non aver messo una batteria idonea e registrata
     
    A bixiomauri e Daniel86 piace questo messaggio.
  16. Parafulmine

    Parafulmine Collaudatore

    403
    161
    28 Gennaio 2017
    Reputazione:
    4.143.944
    BMW 116i 122cv N43B16A 2008
    Buonasera, ci tengo a precisare che io non ho dato proprio alcun consiglio falso o forviante a nessuno, ho solo risposto alla domanda di @ Marcoone:


    Ed io ho semplicemente detto che l'ho fatto ANDANDO CONTRO OGNI LOGICA E RACCOMANDAZIONE.
    Quindi non ho dato alcun consiglio inutile e falso, (non e' che ho scritto di non codificare, resettare e che gli altri che lo raccomandano scrivono cavolate Eh).
    Ho solo detto che io l'ho fatto (a mio rischio e pericolo) e che in 3 anni è tutto ok, ben diverso da quanto accusato da voi
     
    A Marcoone piace questo elemento.
  17. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Sulla 320 mi pare avevo messo una della fiamm 80a e durata 2 anni
    Sulla 118d ho ancora quella del 2008 alla quale quasi ogni inverno in caso non tocco l auto per i soliti 3 giorni di neve esce la spia gialla ma poi va via, ovviamente al primo gelo e auto ferma per piu giorni torna.
    Un altra volta era scesa di brutto per via della resistenza ventola
     
  18. tarponauta

    tarponauta Collaudatore

    306
    27
    7 Novembre 2016
    Reputazione:
    79.003
    bmw 118d
    Infatti concordo con
    Speriamo bene io avevo sempre bosch e qualita tedesca una garanzia.
     
    A DevilM33 piace questo elemento.
  19. dave-mp

    dave-mp Aspirante Pilota

    47
    1
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    ford fiesta
    Non capisco perché dovrebbe rovinarsi un alternatore nel caricare una batteria.. fornisce tot corrente e la batteria la riceve... Al Max si rovinerà la batteria che viene caricata troppo.
    Vorrei porvi un quesito: se si utilizza una batteria tampone mentre si cambia la batteria, si potrebbe evitare la registrazione della stessa? Grazie
     
  20. Thriller

    Thriller

    11.236
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ma la registrazione serve per dire alla centralina che hai una batteria nuova. Lo scopo della batteria tampone quale sarebbe?
    Se non registri la batteria semplicemente l'auto continuerà a “credere” che la batteria sia sempre la stessa con o senza batteria tampone.
     

Condividi questa Pagina