Sulla Mini che avevo la radio di serie era Alpine! Se sali sù una Volvo o una Saab senti una differenza enorme, sulle BMW si sente da cani
Anch'io ho il LOGIC7 e devo dire che è un ottimo compromesso tra buon sound ed integrazione con l'interno dell'auto! Logico non è ai livelli degli impianti fatti ad hoc come quello che ho sulla gt ma è già buonissimo per essere uno montato direttamente dalla casa. Di meglio ho sentito solo il Bowers & Wilkins della Jaguar XF.
Sarebbe comunque interessante scoprire come accendono il monitor visto che il generatore video sta nel ccc. Per il most ottico, ammesso che non abbia nulla connesso ad esso, al limite si puo' bypassare.
ciao Io non ho navigatore,,, E60.. Autoradio di serie ceh fa ca........e !! Qualcuni ha fatto sto lavoro !!
ciao, non capisco perche dovrebbe perderli ??? Si tratta solo di tirare fuori una radio di serie ed insereire un'altra che abbia le stesse funzioni ( disposta ai comandi del volante) ....:wink::wink::wink:
ma su una e61 cosa intendi per sfilare una radio? Idrive e' tutto integrato e dialoga con i moduli aggiuntivi tutto da schermo, non so se ti riferivo al solo modulo radio fm ma non credo........poi non capisco sulla plancia di una e61 dove va la autoradio, sfili via il navi con il cd e c'e' una mascherina li forse? Ma se levi quello poi con il monitor come fai? Boh, non capisco prorpio fisicamente cosa vorresti fare...
Lasci tutto com´è! Non togli niente. Se hai il business lo fai entrare nel cassettino sotto le fessure del cd. Gestisci solo il segnale audio poi con l´IDrive tutto il resto, come sempre. Col Navi Professional metti SOLO il frontalino sotto alle fessure per i CD/DVD, xkè dietro non c´è spazio, il lettore lo monti dove vuoi e li colleghi entrambi facendo fare "un cavo" che collega l´unità. È un lavoraccio, ma ci esce una bella cosa. Se trovo un sito dove ho visto il lavoro fatto lo posto subito. Anzi eccolo, trovato http://www.exclusivcarhifi.ch/BMW_M5_E60_2005.2523.0.html
Lavoro pazzesco, complimeti al crucco che lo ha realizzato. Resta il fatto, caro mirco, che il sistema bmw che vuoi eliminare per metterci la radio ti gestisce il monitor per visualizzare i comandi della climatizzazione. Se lo elimini come fai a gestirla ?
Infatti anchio sono perplesso l'autoradio o meglio il CCC della E60 gestisce tutto l'idrive e il monitor centrale, quindi a parte ovviamente navigatore se presente, anche prima di tutto il clima, poi i pdc, permette di impostare molte funzioni dell'auto.... data ora, luci diurne, funzionamento delle freccie, tagliandi, la chiusura centralizzata, bluetooth tanto per citare le piu' importanti.... e non e' che si possa mettere quindi un autoradio generica a meno di non spostare il ccc da un altra parte e mettere l'autoradio.... ma e' un lavoraccio, infatti il link postato del crucco.... e' un lavoro stupendo ma non proprio alla portata di tutti anzi.... piu' unico che raro.
è alla portata lo è, non sarà una spesa da poco, però a cose fatte è un lavoretto coi fiocchi! Se sei patito di car-hifi lo fai fare, infatti l´anno prox ............ Risparmi un pó di money e sei felice!! Anche i crucchi fanno bei lavoretti porca miseria, carucci, ma li fanno per bene.
Ciao tutti, Il negozio dove voglio fare questo lavoro si chiama BEEPS di UD ...(il num di tel si trova on line ) chiamta e verificate di persona... I comande della clima non si eliminano ... Appunto si deve acquistare una mascherina che va coprire i tre cerchi di clima... e sotto, il buco per mettere la radio... non vedo le preocupazione !!
Una mascherina che copre i buchi del clima ??? Eccome se vedo la preoccupazione !! Forse non mi hai capito bene. Se elimini la radio originale non avrai piu' la possibilita' di vedere i comandi secondari del clima, il computer di bordo e i comandi di impostazioni. E non mi risultano assolutamente radio aftermarket che possano gestire tutto questo. E nemmeno interfacce. Esiste solo l'interfaccia per i comandi al volante della radio. Detto questo, buona fortuna. Ne avrai bisogno.:wink:
Ma su di una e60 ci sei mai salito? I comandi del clima sul cruscotto, le 3 rotelle per intenderci sono solo una minima parte dei comandi dello stesso..... sulla 5er e60 praticamente si fa quasi tutto con l'idrive che e' gestito dalla radio di serie..... se la togli non funziona piu' nulla..... Ad esempio anche nell'impianto fatto dal crucco postato prima non hanno mica eliminato la radio originale... ha praticamente fatto un secondo impianto hifi e ha messo solo il frontalino dell'autoradio, creando una prolunga, davanti alla leva del cambio. E per fare questo ha fatto un lavoro della madonna.....
bel lavoro, percui gestisci l'autoradio extra come fonte sonora tipo un aux dell'idrive, ma cosi' non so a livello suono cosa ottieni, magari si dovrebbe fare una sorta di doppio impianto switchabile in modo da escludere la radio originale e sentire la radio aggiunta su suoi ampli.....mah un lavorone davvero...
ma guarda che nel caso postato hanno fatto il secondo lavoro ovvero lasciato ma bypassato la radio originale..... anche perche' il punto debole di questa non e' sicuramente la lettura del cd ma l'amplificazione integrata che fa cagare, tanto vale mettere una seconda radio e poi attaccarla all'aux.... Li hanno fatto un secondo impianto exnovo con tanto di ampli multipli.
Ciao a tutti, insomma credo che il venditori non abbia capito perfettamente ceh razza di machinaio ho !!! sembrava quasi fatta !!! Ho fatto bene ad venire ne forum !!!