salve ragazzi,una semplice domanda.:xke' quando si parcheggia in discesa e poi si va ad innestare la retro si sente un colpo? grazie
Potrebbe essere il giunto elastico dell'albero di trasmissione, che causa anche rumore quando affondi deciso o scali marcia...
- lo fa' anche a me in discesa...credo (e spero) che sia normale ...... immagino dipenda da qualche ingranaggio o meccanismo del cambio che rimane ''sotto sforzo'' dal peso della macchina in discesa...ora che ci penso si puo' provare,sempre in discesa,a tirare bene prima il freno a mano e poi a bloccare il cambio in P....se il freno a mano funziona a dovere senza far muovere minimamente le ruote puo' darsi che alla ripartenza non si avverta piu' quello scatto... (tutta teoria personale s'intende )
hai pienamente ragione,il cambio aut. in discesa bisogne usarlo cosi',altrimenti non si fa altro che dare tutto il peso ad un ingranaggio
forse perche' colpisci sempre lo stesso palo? scherzo! gli ingranaggi hanno sempre un gioco... e questo gioco se si passa da un estremo all'altro puo' provocare un colpetto... direi normale se i giunti, supporti e gommini vari sono ok...
è normale,. lo fanno tutte, è una dente che entra in una ruota con delle scalanature che ha il compito di tenere bloccata la trasmissione....il colpo lo fa quando si sgancia per passare alla retro.......non succede nulla....poi come ha detto qualcuno, il freno a mano delle serie 5 serve solo come aiuto perchè non è molto efficace....la P dello Steptronic risolve questo problema almeno
si lo fa anke a me è normale ragazzi e un perno ke blokka la trasmissione e se in discesa o salita per disincastrarlo da un piccolo colpetto infatti in pianura nn lo fa mai...