Selve gente.Sono nuovo del forum.Mi sono imbattuto in voi facendo ricerche su intent. Lunedì firmerò ilcontratto per la mia prima Bmw:sarà un x3 con cambio automatico.Stamane l'ho vista e chiedo che cambiop automatico monta e il tipo che era in conce mi dice che è un 5 rapporti.Io sapevo fossero 6.Qualcuno di voi mi sa dire qualcosa?L'auto un 2d da 177cv nuovo modello Eletta.Come avete capito sono ignorante in materia,comunque grazie anticipate per le risposte.
Allora ... sei entrato in possesso dell'unica X3 177CV con automatico a 5 marce? Scherzi a parte, ottimo acquisto!!! Spero ti abbiano fatto un buono sconto sul listino! Era in pronta consegna? Con che optionals rispetto alla Eletta "liscia"? Ciao!!!
Non ci posso credere ... ed io che pensavo ci fosse solo la Step a 6 ... ogni giorno ne scopro una nuova ...
occorre fare manutenzione come sempre e capire quale tipo è. La X3 modello 3000 ne monta 2 tipi per quello che so io il gm è + fragile ma dipende anche dalla sostituzione olio e filtro che non viene fatta in prossimità del tagliando dei 90000 km. se poi parliamo di smanettoni che usano la vettura per romperla è vero il cambio si guasta facilmente!
Sul 20d 150cv il cambio automatico nn è mai esistito , mentre sul 177cv esiste solo il 6 marce.......... I cambi a 5 marce sono esistiti sui 30i/d fino al 2005 o 2006.
io parlo dei 5 marce su motori turbodiesel...qualunque bmw essa sia... la manutenzione influisce, ti dura 110.000.
Si lo dico perchè lo penso, non posso portare dati oggettivi da me verificati e quindi certi, posso però dirti che leggendo sul forum la situazione non è così tragica. Tu invece leggo ne hai certezza, per quale motivo?
allora il cambio a 5 rapporti è nato per i mot. a benza ed è risultato eccellente, regge anche 500.000 km se tagliandato.. l'hanno poi montato sui motori diesel, che avendo coppie diverse, e spingendo con le turbine gia a2500 giri (anche a 1500 x chi rimappa) creava uno stres notevole sui meccanismi interni, che si lubrificavano invece con piu lentezza ed erano fatti per sentire la botta di tiro a 3000/3500 giri tipico dei benzina... certo, meno accelleri e meno si rompe... ma nn si puo viaggiare con un 30d a minimo!!! in parole semplici x far capire a tutti... poi col 6 marce tutto è stato risolto...
Mi sembra un ottima spiegazione e la trovo un analisi giusta, certo però l'immagine BMW non ne esce proprio bene! una causa del genere giustifica un richiamo con sostituzione del cambio!