Ciao a tutti sono nuovo del forum e, considerando la mia passione per la serie z coupè, diventerò 1 frequentatore fedele :wink:. Ho venduto la mia slk e ora sto x comprare 1 z4 si 3,0 coupè. L'auto proposta è con cambio automatico + cambio al volante. Io nn ho mai avuto 1 auto con cambio automatico e ho paura, soprattutto x 1 mostro di potenza come questo, che ne limiti il divertimento, soprattutto quando si vuole tirare le marce. Qualcuno che ce l'ha mi può dire come ci si trova rispetto al cambio manuale? Che ne dite? Grazie
possibile che nessuno di voi esperti mi sappia dire qualcosa? Ragazzi x favore che domani devo dare conferma e se nn mi tolgo questo dubbio...
dicono tutti sia un gran gran cambio. personalmente, su un auto del genere non prenderei null altro che manuale.
IO CE L'HO SULLA MIA CHE è ROADSTER, è FANTASTICO, COMODO E DOCILE NEL TRAFFICO E CATTIVISSIMO QUANDO SERVE, dopo aver provato pure la manuale..PRENDILA AL VOLO! questo automatico è semplicemnte fantastico e il convertitore lavora davvero il minimo indispensabile, va fortissimo e NON MORTIFICA assolutamente la guida sportiva, anzi, col tastino sport diventa bello secco e le cambiate sono molto aggressive. PRENDILA AL VOLO!!!!
KILLER, te lo dico da appassionato, faresti davvero un grosso errore invece, se lo provi e poi provi la manuale..fidati che la prenderesti al volo col mio cambio..io ero come te, poi ho propvato...e adesso mai più manuale.. se ci sarà l'occasione te la farò provare molto volentieri!
guarda, Carlo, la prova la faro' mooolto volentieri. credimi, se dovessi prendere anche una m o altre, io comunque rimarrei sul manuale per una serie di motivi miei personali. non perche' non vada bene, ma perche' per come la vedo io perdi un po' del gusto, della mascolinita' della guida. detto questo, ribadisco, forse si guida anche meglio.
Lì non avresti nemmeno la possibilità di averlo il dubbio...sia z3M che z4M sono SOLO manuali.......putroppo aggiungerei, però...perchè un cambio come l'SMGII l'avrei davvero voluto sulla mia ...L'ho usato per due anni sulla M cabrio e mi è rimasto nel cuore
Ciao, ho avuto una Z4 Coupè 3.0si sportautomatic per un 1 anno e mezzo. A marzo l'ho venduta per passare alla emmona. Che dire del cambio? Fantastico. come ha detto il nostro amico con la roadster è molto comodo in Drive e davvero ma davvero piacevole in manuale, soprattutto con il pulsante sport inserito. Non so se il paragone è considerato una bestemmia da qualcuno, ma in quanto a velocità è veloce quasi come un dsg. Detto questo, non posso che riportarti la mia esperienza di chi è stato felice di tornare al manuale. Non lo so, il feeling di guida che ti trasmette un cambio manuale è qualcosa che neanche l'ottimo DKG della M3 può dare. Non è questione di quanto veloce sia il cambio, è che non senti la macchina tua......non hai tutto in tuo potere, e quando vai forte, è necessario che sia così. Comunque, se sei incuriosito dal passaggio, prendi la Z con lo sportautomatic, non resterai per nulla deluso, anzi..........credimi, sarà una bellissima sorpresa.