considera che guido molto in città, ed ho una guida sportiva....detto ciò non vado meno i 10l ogni 100Km.
io lo avevo nel 120 d, molto bello, anche se non privo di difetti, ma adesso non lo ricomprerei più, se dovessi usare una automatica sceglierei un robottizato tipo dsg volsw. I consumi erano altissimi ed il motore era sempre a giri alti.
Io 40% città, 60% extraurbane ora come ora sono sugli 11.4km/l....sinceramente nn sono molto soddisfatto dei consumi....
In effetti hai pienamente ragione, per essere un 2.0 sono alti, sono quasi gli stessi consumi, che ho con la mia, lo hai detto in concessionaria? fossi in te la farei controllare molto accuratamente
320D con step.. 40%città e resto extraurbano con guida abbastanza tranquilla sono su 15/15.5 km/l. ho 50.000 km...
Giusto per capire quanto ciucci il maledetto steptronic, con la 320d manuale (ad andature poco sopra il codice) facevo il 13 in città (mediamente, se mi incolonnavo nel traffico anche l'8/9) e il 17/19 in extraurbano. In autostrada a 160 mai sceso sotto i 15/16
Come al solito per la concessionaria è tutto a posto (come anche il piantone dello sterzo, la barra stabilizzatrice che cigola)....cosa potevo aspettarmi?!?! E' la mia prima Bmw e posso dire che l' assistenza E' VERAMENTE UNA COSA VERGOGNOSA.Mi sono trovato mooolto meglio con Renault e Opel...
Scusate ho sbagliato, 60% città e 40% extraurbane... Comunque prima di prendere la macchina ho letto una prova su quattroruote e davano un consumo medio di 12 km/l....a sentire voi è improponibile ma il giornale diceva così.....
...raga, ci sono CITTA' & CITTA', PIEDI & PIEDI... come si fa a paragonare consumi dello STEP/MANUALE se non fatti DA UNO STESSO UTENTE che ha usato l'uno e l'altra nello stesso luogo/condizioni??? Almeno oltre ai consumi metteteci anche LA VELOCITA' NEDIA effettuata durante il rilevamento: non diventa tutto attendibile, ma migliora la validità dei dati alla grande!!!:wink:
Raga,io ce l'ho e vi devo dire che sono mediamente intorno ai 15 km/litro!!!! E' chiaro che non bisogna ogni volta che si riparte,spingere a tavola, ed ora che l'auto ha 25.000 km,devo dire che sono soddisfatto!!