Salve ragazzi sono un nuovo utente appena registrato nonche nuovo possessore di una 320itouring usata. Problema: o forse no! ho riscontrato che quando viaggio normalmente e poi tolgo il piede dall' acceleratore la macchina non scala le marce automaticamente cioè è come se con il cambio manuale uno spingesse la frezione, e non scala nemmeno se premo il freno, la scalata delle marce avviene solo negli ultimi metri quando il motore gira molto basso,insomma il freno motore non esiste minimamente. Da perfetto ignorante ho pensato che visto che il cambio dovrebbe essere gestito tutto elettronicamente forse si potrebbe regolare diversamente la risposta al rilascio del piede dell' acceleratore.....é possibile? Ciao Enrico
Per avere freno motore devi mettere in DS oppure scalare manualmente. Lo steptronic 5m dell'E46 cmq non è proprio il massimo in queste situazioni purtroppo...
Confermo. Tra l'altro se arrivi un po' "allegro" e molli il gas per la staccata, il mio fa fatica a capire che marcia inserire: credo che la sua logica lo porterebbe a passare alla marcia successiva, ma poi realizza che deve scalare e si produce in qualche "clunk" non proprio bello da sentire. In questi casi uso l'opzione manuale :-)
Devo dire che, avendo a disposizione da qualche tempo un merdeces, non posso dir male del suo automatico