Ma con quanti km era l'auto? L'avevi comperata usata? Nel caso fossi tu l'unico propietario, che uso ne facevi? Non riesco ancora a capire quali x5 rompano il cambio e se c'è qualche uso che possa accellerare l'usura. Sentendo gente che ha 150.000Km e mai un problema non riesco a darmi pace su come romperlo a 70.000????
Già, come immaginavo, lo steptronick in realtà è proprio una bella immondizia, complimenti Bmw, vai così che vai forte..
Non ricordo esattamente i Km , 71......... , l' ho acquistata nuova a febbraio 2002 , mi e' capitato intorno a febbraio 2006 quindi calcola intorno ai 17500 km all' anno quindi capisci che la macchina non e' che la sfutto tantissimo . Questo e' un altro motivo per cui sono incazzato come una bestia .................... Mio padre ha un 530 con piu' del doppio dei km fatti in meta' tempo e non ha mai avuto alcun probblema al cambio . Che sia un probblema solo del X5 prima serie ??????????? Saluti .
Ma guarda, io ne ho uno seconda serie (il 218 cv) e il cambio fa già schifo a 20000km, non credo che arriverà a 50000 km..
non so se è vera la storia dei 70.000 km e delle macchine di importazione ma un mio amico dopo due mesi che ha acquistato la x5 usata del 2004 è rimasto per strada con il cambio ko gle lo anno passato in garanzia e la fattura parlava di quasi 5000.00€ stò parlando di un mese fà speriamo bene anchio ho un x5 e non è la prima volta che lo sento http://img294.imageshack.us/img294/9417/webbmw3ly.gif
Già, il fatto è che non è solo un sentito dire, è proprio così, lo step della Bmw è una porcheria in fatto di qualità costruttiva, e la sua scarsa durata ne è la prova più evidente
ciao ragazzi potrei dire stesso problema. ho una 530xd, e non cambia nulla caldo freddo, pochi o tanti km avvolte sembra strappi, ma non ne sono cosi sicuro, sembra anche che abbia dei vuoti non riseco a capir bene. a voi cosa sembra o fatto fare un reset del cambio ma niente il problema rimane. per quanto riguarda il cambio, ho sentito parlare di sostituire l'olio ma in conce dicono che la casa madre non lo prevede. che ne dite voi? sarebbe utilie e consigliabile? e se fosse un problema di motore, cosa che sia? aiutatemi a 160.000 km questi sono quelli che ha la mia macchina