ciao a tutti vi chiedo un consiglio vorrei comprare un bmw 330d con cambio automatico la macchina però ha 150.000 km sapete dirmi di che manutenzione necessita un cambio automatico e quanti km può durare? grazie
Ciao, anche la mia ha il cambio automatico ed ho 135.000 km... Devo dire che per ora non ho problemi (SGRAT, SGRAT,SGRAT...), per la manutenzione ho chiesto alla BMW e mi hanno detto che finchè non si rompe non serve fare niente.. :question: :question: . Secondo un mio amico meccanico è sempre meglio cambiare almeno l'olio del cambio e del differenziale in quanto è sempre olio con 150.000 km alle spalle, anche se in conce dicono che non cambia nulla.. Un'altra cosa il cambio automatico che montiamo non è l' SMG III che monta M3 perciò non pretendere di fare pazzie perchè è abb. delicato.
Una correzione, l'SMG III lo monta la nuova M5 e M6...mentre l'M3 e46 ha l'SMG II e l'M3 e36 l'SMG I. Sulle normale c'è lo steptronik che è tutto diverso dagli smg essendo un'automatico
Sorry, mi inchino per la mia ignoranza... scherzo, allora ho sempre sbagliato, ma comunque mi fido, anche perchè tu ce l'hai.