di nuovo salve a tutti ho un problema con il c.a., per passare dalla 4 alla 5 deve raggiungere la zona rossa, cambiato l'olio e filtro ma continua a fare il difetto, cambio gm no zf, qualche consiglio?
In primis i quasi 300mila km, in seconda battuta può esser qualche attuatore o il rotismo epicocloidale interno a non aver più la stessa "verve" di un tempo. In tal caso si tratterebbe di effettuare una revisione al cambio da parte di personale qualificato. Anche perchè cambiare olio e filtro è una cosa di regolare manutenzione, ma che non risolve al 100% problemi di strattonamenti o altro.
certo che per raggiungere in 4a la zona rossa devi anche stare bello veloce.. Sul mio 528i in 4a in zona rossa sono a più di 200! ..domanda ingorante: differenza tra cambio zf e gm?
beh..il cambio è stato..aggiustato da uno specializzato circa 70.000 km fa...l'auto non andava più...potrebbe essere qualcosa a livello elettrico?
70k km percorsi dall'ultimo cambio .....sarebbe ora di cambiarlo di nuovo visto che si era già piantato....non credi??
per oltre 200.000 km mai cambiato...ho seguito il ragionamento fatto da un utente (che trovo giusto)...il meccanico mi ha detto che non aveva mai visto un cambio da 200.000 così pulito..sulla calamita praticamente nessuna scoria metallica...dopo aver fatto 5000 km mi ha piantato..ho dovuto chiamare il soccorso stradale, me l'hanno ridata dopo 4 giorni...spesi 1700 sterline...che dici..ricambio l'olio?
ah ...allora cambia tutto!! io credevo che il cambio olio l'aveva fatta rinascere invece mi stai dicendo che è il contrario!! cioè dopo il cambio olio hai avuto problemi...ma di che genere??di cosa hai speso 1700 sterline??? io comunque sono a 187k km e non ho ancora cambiato l'olio proprio per paura di rompere un equilibrio dei componenti....anche se esistono ditte specializzate... ma a tempo debito dirò la mai.......
sti caxxi!!! ma il cambio olio l'avevi fatto fare da ditta qualificata o generico??perchè in sintesoi mi sembra strano che il cambio ti molla dopo 5k km dalla revisione..... il cambio olio è una cosa seria ,non da poco,da quello che ho capito leggendo in vari 3d non basta la sostituzione, ma è fondamentale il lavaggio delle intercapedini..... mah... quando leggo ste cose mi girano troppo le sfere!!!!
guarda, il cambio dell'olio e filtro l'ho fatto fare da una ditta di roma che fa solo cambi automatici...poi sono tornato a londra...
Si fa il lavaggio esterno e cambi 2-3 litri d'olio. Poi c'è il lavaggio completo, anche dei rotismi e della meccatronica e sono altri 10-12 litri di olio. Poi vanno ripuliti gli attuatori, il filtro (ove presente) va sostituito e resettato il contatore ore.
l'avevo detto in un'altra discussione, a me per un lavoro simile me l'hanno preventivato per 6-700€...mi sembrava esoso ma si parla appunto di circa 14 kg di olio in tutto, e della sostituzione sostituzione del filtro + manodopera... ho desistito......