Salve ragazzi, ho una X3 3.0d 218CV e cambio automatico che giudico spettacolare per dolcezza e rapidità a seconda dello stile di guida. Unico appunto che mi sento di fare è il kick down che scala le marce quando, secondo me, non serve. Mi spiego, sono in 3/4 a 3000 rpm, coppia massima affondo il pedale fino al limite del kick down e il motore sale di giri che è una bellezza. Se affondo ancora e scatta ill kick lui che fa, scala e il motore schizza a 4000 giri dove oramai la coppia sta calando e con essa l'accelerazione. Personalmente preferirei che tenesse la stessa marcia, nonostante la scalata l'accelerazione sembra diminuire. Sapete se è possibile impedire la scalata tramite riprogrammazione della ecu o magari tramite una codifica ?
Ciao, a volte mi lamento anche io se schiaccio più di metà per un sorpasso mi scala in terza a 4500 giri e magari basta la quarta a 3000 giri... soluzione passo in M quando devo sorpassare e tiene la marcia
Sì. Stavo provando un sorpasso in quarta in M... solo che stava arrivando un auto coi fari spenti ho dovuto schiacciare tutto ho finito il sorpasso a 5500 giri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in terza Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
L'unica fregatura è che da quanto ho letto, a differenza di altri cambi tipo dsg, il nostro step non si può "Mappare" o comunque taroccare via sw /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Cambio automatico ZF 6 marce e kick down Ti scala alla marcia più bassa anche solo per poche centinaia di giri e poi le cambiate avvengono a giri molto più elevati.
Cambio automatico ZF 6 marce e kick down E se non schiaccio il tasto scala sempre alla marcia più bassa o magari scala solo una marcia e basta ? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Cambio automatico ZF 6 marce e kick down Se non schiacci il kickdown ti scala cmq (sempre se c'è ne bisogno) ma non in maniera estrema (di solito una marcia)