Qualcuno sa se esiste ancora l'automatico sportivo con levette al volante e selettore diverso ? Mi ricordo sul configuratore in passato di averlo visto ora non c'è più. Qualcuno ha informazioni in merito?
certo si chiama cambio automatico sportivo a sei rapporti ha il selettore di fattura diversa e le levette sul volante, come optional non costa nemmeno tanto 150€.:wink:
se si potessero avere info in merito, non sarebbe male... la "lentezza" dello step a volte fa davvero innervosire.....
eh si.. perche tu a dare l'impulso ci metti un 1/100 di secondo, però il sistema cambia con i tempi gestiti dal software.
potresti provare a usare un rest e poi vedi la differenza di cambiata, la gestione è molto più veloce, io ho riscontrato una differenza sostanziale dal pre rest.:wink:
Anche il mio e' lentissimo nelle cambiate manuali Dopo l'aggiornamento sw e' migliorato un pochino, ma mica tanto
so benissimo che non si tratta delle levette piuttosto che della leva cambio, è proprio il ritardo di risposta in sequenziale che è lento.... quando sei in piena accelerazione, da quando dai l'impulso a quando cambia, salirà almeno di 150-200 giri..... non mi ricordo chi, ma mi era arrivata voce che tra pa pre e la restyling cambiasse solo il software di gestione....E BASTA....!!! ma ovviamente, non è intercambiabile..... uffa....
si io l'ho trovato "abbastanza veloce" quello nuovo:wink:, infatti quell'altro non lo usavo mai. comunque, l'immediatezza della cambiata varia da un regime di giri all'altro.
adesso che ci penso mi sa che me lo avevi detto poprio tu..... a voi le cambiate, in automatico, sono fluide o un po' scattose?? le mie scalate sono un po' brusche, ma questo sia prima che dopo la sostituzione dell'olio del cambio...
io vidi un video del cambio automatico sportivo di un 535d provato da un utente del forum...era una scheggia rispetto al tradizionale. ma in cosa consiste? non caspisco perchè non l'hanno previsto su tutti i modelli come optional visto che lo step non fa certo una gran figura rispetto ai doppia frizione per esempio...
Anke la mia fa ksì..Pensa ke x anticipare la cambiata sollevo un pò il piede dall'accelleratore...Se poi spingo il kick down ke nn uso mai,nn cambia prima dei 5 mila giri...E una cosa ke mi da proprio alle....xkè nn serve ke sale fino a 5 mila giri xde solo più tempo....
l'unico modo per "ovviare" al problema di ritardo di cambiata che mi è stato proposto, è stato quello di mappare, in modo che con maggior spinta in basso non avrei percepito così tanto il ritardo di risposta del cambio..... booohhhhh ?!?!??!