Cambio automatico sportivo a 8 rapporti con doppia frizione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cambio automatico sportivo a 8 rapporti con doppia frizione

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da WANJER, 17 Settembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. WANJER

WANJER Collaudatore

362
    2
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    5
    120d
    Come da titolo, vorrei sapere se il cambio automatico sportivo a 8 rapporti attualmente utilizzato sulla F20 è un doppia frizione o meno.

2. antastik

antastik Kartista

79
    5
    3 Agosto 2012
    Reputazione:
    545
    BMW 118d sport f20
    No, non è del tipo a doppia frizione.

3. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    no, è un convertitore di coppia... è uno steptronic... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

anche se come velocità di cambiata è molto vicino al doppia frizione... anche come fluidità... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Tutto giusto, e nella versione sport sembra che non ci sia proprio il convertitore di coppia tato che è diretto, non so nel normale e si percepisce ma dal vecchio step 6 marce della X5 c'è un abisso

5. Biondo Trek

Biondo Trek Secondo Pilota

557
    45
    4 Settembre 2012
    Reputazione:
    329.950
    BMW 118D sport
    Posso dire la mia in merito, non sono un esperto in materia ma ho provato qualche macchina con l'automatico tra qui anche i DSG su una golf quindi doppia frizione, questo della BMW è davvero eccezionale la cambiata e davvero rapidissima non fa mai abbassare i giri motore neppure quando sei in salita e vai piano, se pingi sembra un variatore tanto sono rapidi i cambi di marcia, posso inoltre dire che contro ogni aspettativa è emozionante quasi e sottolineo quasi come un manuale.

Ciliegina sulla torta, se non sei uno che guarda molto a cambiare "giusto" (con il manuale) per ridurre i consumi, l'automatico migliora pure quelli.

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.712
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ciao WANJER, direi che questa è una domanda già fatta e rifatta nel forum, basta utilizzare la funzione CERCA o navigare un pò all'interno della sezione

CHIUDO

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina