cambio automatico rinforzato per 535d 272cv | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

cambio automatico rinforzato per 535d 272cv

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da giorambo, 20 Febbraio 2014.

  1. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    salve
    ebbene si... siamo arrivati a 4,29 sec dallo 0 a 100 e 10 secondi dal 100a 200 ma temo che per la troppa coppia dalla terza in poi le cambiate non sono più belle secche e pare che le frizioni tendano a slittare... non di molto ma credo che siamo sulla buona strada...

    qualcuno conosce chi vende un kit rinforzato che posso fare montare dal mio meccanico per evitare spedizioni assurde e lunghi fermo macchina?

    uno affidabile e che prometta numeri importanti ...:mrgreen:

    grazie per l'aiuto
     
  2. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    cambio automatico rinforzato per 535d 272cv

    Io non ho mai sentito nulla per questo cambio ma secondo me il gioco non vale la candela. Se slitta la frizione devi ridurre la coppia ai medi regime perché il biturbo si pompa bene in quelle zone e rischi di spaccare tutto

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Il 26 (Zf6HP26) regge fino a 600 Nm di coppia massima (con limitazione di coppia nelle marce 1-2-R). Una variante rinforzata è usata dalla prima serie di Phantom ZF6HP32.

    Si potrebbe pensare di mutuare il cambio 26HP con il 32HP.

    Ma cambiano gli ingombri e ci vorrebbe una scheda tecnica del vano interno dove alloggia il gruppo cambio. Altrimenti...ahime...più di 600 Nm all'albero non li regge.
     
  4. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    Per quanto riguarda la coppia é data tutta dopo i 3200 giri come da erogazione originale... Infatti slitta solo nel cambio marcia ovvero intorno ai 3500 giri .. Quindi spostare ancora in alto non so se avrebbe senso

    per quanto riguarda il resto qualche preparatore in uk dice che cambiando solo il convertitore di coppia risolvo ma non ho capito se devo rimetterlo originale o ne esiste uno maggiorato,io ho 180.000 km magari é alla frutta?
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Guard che non devi spostare in alto...ti ho detto che lo ZF32 è una variante rinforzata del 26. Altrimenti il nuovo, montato da Bentley che regge 800Nm è lo ZF6HP28

    Quello che cambia all'interno sono le frizioni di partenza e frenata.

    Il convertitore di coppia non è altro che uno statore con una turbina ed un ventilatore. Se si rompe...si rompe completamente. Il moto è assicurato dai "seeger" e dalle frizioni in "carta" tra un ingranaggio e l'altro.
     
  6. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    si avevo risposto pure all'intervento pretendendo riguardo l'erogazione...

    per il discorso del cambio che dici tu ho capito che si dovrebbero fare delle modifiche significative... e non so se davvero ne vale la pena

    io sarei più favorevole per rinforzare quello suo originale,non ci credo che nessuno sia in grado di farlo!

    aiutoooooooo :-D
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Online non ho trovato molto. Puoi chiedere a qualche specialista di cambi automatici se ti da le schede tecniche degli ZF6HP montati da Bentley e RR in modo da comprare i componenti interni, aprire il tuo cambio e revisionarlo.
     

Condividi questa Pagina