Cambio automatico, problema risolto.... | BMWpassion forum e blog
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Cambio automatico, problema risolto....

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Franco530d, 18 Marzo 2010.

  1. Franco530d

    Franco530d Kartista

    134
    10
    18 Marzo 2010
    Reputazione:
    217
    BMW 530d E60
    Dopo essermi presentato nell'apposito forum, volevo rendervi partecipi di una problema che ho risolto con un amico meccanico e non con "I professori" delle varie concessonaria da me visitate....
    Avevo un problema con il cambio automatico, non sto ad annoiarvi con tutte le baggianate che hanno detto i vari capo officina e filosofi delle varie officine BMW, intorno ai 1800 giri avevo come un vuoto nel cambio, ed ho letto che lo hanno parecchi lettori.
    Problema risolto con aggiunta di olio al cambio automatico, visto che il professore che mi aveva sostitutio il coperchio mekatronico, non ne aveva aggiunto abbastanza.
    Controllate il livello dell'olio con macchina accesa in posizione P, svitate il tappo di rifornimento, e quando l'olio esce a "FILO" siete a posto. (ci vuole un ponte è chiaro)....
    Non fatevi rubare soldi dalle conce che non ne capiscono nulla, a me volevano sostituirmi il cambio!!!!!
    E voglio essere educato, visto che è il primo post,
    se qualcuno ha dei problemi mi contattasse pure darò tutte le spiegazioni possibili ed immaginabili, ho sofferto io x 1 anno e non voglio far soffire altri.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2010
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  2. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    molto bravo e ben venuto..........
     
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  3. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ben venuto anche da parte mia..
     
  4. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    veramente e la prima cosa da fare controllo livello olio e stato del olio !!!!!!
     
  5. pepe'

    pepe' Aspirante Pilota

    37
    1
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    19
    BMW 530D attiva
    ciao, proprio come e' capitato a me, (ricordo di averlo scritto in qualche post), solo che prima mi dova proprio uno strappone, adesso invece dopo aver cambiato coppa, olio e filtro in conc. invece di sentire il solito strappo sento un vuoto come se il contagiri (anche accelerando costantemente) si fermasse attorno ai 2000 giri per 1 secondo, cosa che non avviene a freddo! L'ho gia portata in conc per far ricontrollare il livello; ma alzandola e smontando la copertura hanno visto che non perdeva e quindi non l'hanno controllato! ](*,)

    ormai non so che fare, so solo che ormai non ci dormo + la notte!](*,)
     
  6. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.038
    128
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata


    Pietro complimenti x la tua car=D>..Ti ho anke reppato...:wink:
     
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  7. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ti ringrazio caro...........:wink:
     
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  8. gazy

    gazy Collaudatore

    257
    4
    24 Marzo 2008
    Reputazione:
    360
    530 D e 39
    scusate ragazzi , ma questa procedura e valida anche x il modello e39 ( come la mia ? )
     
  9. christ.sim

    christ.sim Kartista

    242
    5
    8 Agosto 2008
    Reputazione:
    58
    BMW TOURING 530 XD
    \\:D/ tutto e' bene quel che finisce bene...
     
  10. Franco530d

    Franco530d Kartista

    134
    10
    18 Marzo 2010
    Reputazione:
    217
    BMW 530d E60
    E' vero Pietro, ma come tu ben sai, parecchi tuoi colleghi non ci capiscono na fava, si mettono solo il camice bianco, volevano sostituirmi il cambio ma non hanno controllato il livello olio.....

    Lo so che tu sei un vero professionista, peccato che siamo distanti...

    ciao:wink::wink:
     
  11. kidksl33

    kidksl33 Aspirante Pilota

    0
    0
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    1
  12. Franco530d

    Franco530d Kartista

    134
    10
    18 Marzo 2010
    Reputazione:
    217
    BMW 530d E60
    Fai controllare l'olio da un buon meccanico, assicurati solo che lo controlli con motore in moto..

    ciao e fammi sapere...:mrgreen::mrgreen:
     
  13. pepe'

    pepe' Aspirante Pilota

    37
    1
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    19
    BMW 530D attiva
    Qualche sera passero' in conc a comprare un litro d'olio come quello che ho' scritto in fattura (cosi' almeno non verra miscelato con un'altro) e fra qualche settimana quando andro' al mio paese natale lo faro' controllare da un amico mecc. molto bravo.

    Ciao e intanto grazie:wink: vi faro' sapere!
     
  14. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    bravo, ottima informazione.

    ma ti sarei grato se tu estendessi la spiegazione di come si esegue questo controllo dell'olio perchè ho letto che un mucchio di "chirurghi" delle officine bmw non sono in grado di farlo nella maniera corretta.

    ma prima di spiegare la procedura facci capire che problemi ti dava il cambio e come è iniziata l'odissea
     
  15. liacel77

    liacel77 Kartista

    177
    2
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    31
    530d touring Futura
    Ciao, noi qualche tempo fa lamentavamo lo stesso probl,portata in conce la diagnosi è stata sost olio e filtro del cambio...peccato ke l'auto sarebbe dovuta essere stata tagliandata al cambio appena comprata...4 mesi prima in un altra conce.Andati a chiedere spiegazioni al venditore si sono giustificati ke l'avevano fatto a suo tempo, e che probabilm bastava aggiornare il software.Tutto fatto e da allora è andata sicuramente meglio
     
  16. Franco530d

    Franco530d Kartista

    134
    10
    18 Marzo 2010
    Reputazione:
    217
    BMW 530d E60
    Tutto è iniziato con la sostituzione del coperchio mekatronico (in gergo la sottocoppa) che si deforma a 120.000 km circa.

    Per controllare il livello: macchina sul ponte con motore in moto (questo è essenziale), svitare il tappo di rabbocco che si trova leggermente sopra la sottocoppa (coperchio mekatronico) se l'olio esce "a filo" vuol dire che il livello è OK, altrimenti aggiungere olio fino a che non esce "a filo"..

    Spero di essere stato chiaro...:mrgreen::mrgreen:
     
  17. Franco530d

    Franco530d Kartista

    134
    10
    18 Marzo 2010
    Reputazione:
    217
    BMW 530d E60
    Come hanno fatto a cambiarti il filtro dell'olio se è fuso nella parte inferiore del coperchio mekatronico??

    Secondo me ti hanno inc....to i soldi e basta!!!!!

    A meno che, non ti hanno cambiato pure il coperchio, dimmi quanto hai speso e ti dico se ti hanno strafott....to!!!!!

    Il coperchio costa 240€, l'olio che va nella sottocoppa con filtro è circa 4 litri ad euro 18,70+iva al litro....

    Occhio e non fatevi prendere x il c...lo!!!!!! Che nazione di mariuoli!!!!!!
     
  18. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    ehh..si proprio un bel mondo.....:evil:
     
  19. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    a filo?:mrgreen:
     
  20. Franco530d

    Franco530d Kartista

    134
    10
    18 Marzo 2010
    Reputazione:
    217
    BMW 530d E60
    :-k:-k:-k:-k
     

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