Una curiosità: con il cambio automatico Steptronic nella posizione S variano solo il numero di giri a cui cambia la marcia oppure interviene qualcosa altro per rendere la guida più sportiva, tipo variazioni sull'iniezione o ......?
Sulla 330xd E90 a sensazione direi che variava solo il regime di cambiata... però potrei sbagliarmi. Federico
penso che oltre a variare il regime di cambiata regola la cambiata un pò più veloce.... almeno io sapevo così
Innalza il numero di giri per la cambiata,ma ho la sensazione che l'accelleratore risponda meglio. Ma fatto sta' che, in un modo o nell'altro,in posizione S e' una goduria Non c'e' benza che basti.......
Testualmente non me lo ricordo però penso che oltre al numero di giro che varia...ci sia anche una risposta più rapida riguardo all'accelleratore...sono sicuro che da qualche parte sul libretto di "distruzioni" ci sia scritto.:wink:
è molto piu' nervosa in S, immagino che quando si schiaccia il pedale in S non ci sia piu' il temporizzatore dell'accelleratore.