Salve. Vi scrivo dalla vicina Slovenia e sono da pocco possessore di una meravigliosa BMW 330iA M pack II del 2002 con 130.000 km. Per me e tutto nuovo: BMW, 6 cilindri benzina, cambio automatico... e percio ho una domanda riguarda il cambio. In salita esso lavora che é una meraviglia: cambiate morbidi e kick-down tutto OK. L´unica cosa che mi da un po fastidio é che quando mi devo fermare (al semaforo per esempio) poco prima della fermata (cca. 5km/h) averto un scuotimento della macchina che proviene dall´ultima scalata del cambio. É come da un cambio manuale che butti dentro una marcia piu bassa di prepotenza. Secondo voi - esperti di BMW - é un problema o é tutto normale? Scusate per la lingua. Saluti dalla Slovenia jakajuka
è abbastanza frequente visto il kilometraggio. comunque ti consiglio i far cambiare l'olio del cambio, il suo filtro e una bella riprogrammata della centralina. Vedrai che andrà molto meglio!
si vede che stai oltre confine e che la benzina al paghi meno poi automatica beve di piu'.in italia un3000benzina auguri....
io fatto oggi e il cambio non strappa più, oltre ad un reale miglioramento generale! ho speso 300€ in concessionaria BMW
si, é vero la benzina da noi costa meno, pero anche le nostre buste paga sono dei spiccioli in confronto alle vostre Quei che ne aproffitano sono i Triestini in tal modo che diventa per noi proibitivo fare il rifornimento vicino al confine vedendo le code senza fine... ciao
Fatto! Ho cambiato l`olio e il filtro del cambio + riprogrammazione della centralina in conce BMW e adesso va tutto OK. Adirittura lo step é diventato piu veloce e fluido. Grazie e alla prossima.