Cambio automatico in "R" durante la marcia | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Cambio automatico in "R" durante la marcia

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da timis, 29 Novembre 2010.

  1. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
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  2. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    ma parliamo ancora della leva dello step prerest, quindi ancora con movimenti meccanici, capisco il rest con joystick.....:-k boh...comunque meglio cosi.:wink:
     
  3. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Sono meccanici fino ad un certo punto, perchè il selettore della prerest agisce sempre su un potenziometro che da segnale alla centralina del cambio automatico.
     
  4. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
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    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
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    25 Gennaio 2009
    Tortona
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    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    allora sicuramente è andata a limitatore perchè rimanendo in N (cioè in folle), il numero di giri si è alzato ad acceleratore mantenuto premuto.:wink:
     
  6. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ma poi per mettere il R non bisogna anche dare il colpo di freno??

    Chiedo eh, io ho il manuale.
     
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
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    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    basta tenere il piede appoggiato senza schiacciare, basta che si accendano gli stop, in ogni caso che faccia contatto.:wink:
     
  8. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Ciao a tutti!....Ieri l'ho lasciata in conce per un controllo generale(mi hanno fatto la disaerazione sistema frenante con DSC e la sostituzione del liquido freni) ma mi hanno detto che devo cambiare i tiranti del cambio! Perchè quando inizio a frenare da un colpettino,ma quello ce l'aveva già da quando l'ho comprata! costo 599 euro compresa manodopera:rolleyes: Li farò sostituire dopo il rientro dalle vacanze di natale quando farò anche il tagliando!

    Il resto tutto a posto! :mrgreen:
     
  9. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
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    E46 coupe & E36 vert
    Tiranti a parte perfetto! :wink:
     
  10. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Poi il cb mi segnala ogni tanto "luce stop destra inattiva" ,ma però funziona!:-k in conce mi hanno detto che si deve cambiare il faro intero perchè è un problema di supporti o qualcosaltro..boh :-s comunque il faro non lo cambio! tanto funziona! e l'errore che mi segna non mi da fastidio più di tanto! :wink:
     
  11. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
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    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Tienici aggiornati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    ciao timis,leggevo il tuo post e non riesco a capire perchè tu deva sostituire un faro completo quando le lampade sono montate su un portalampade che a mio parere in bmw vendono,occhio a non farti sostituire il faro.saluti
     
  13. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    ciao a tutti anche con la mia lo stesso problema ma quando ho sostituito l'olio al cambio,io ho il cambio normale auto non quello robottizzato,abbassando il cambio per sostituire il gommotto dei fili che entrano nel cambio si è spostato il filo che comanda le marce e per rimetterlo nel modo corretto ho dovuto mettere la leva in P,allentare il cavo che cambia selezione ,mandare l'attacco tutto avanti e ristringere il cavo,risultato tutto ok.saluti a tutti
     
  14. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
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    8 Giugno 2010
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    252.271.111
    3er G20
    Ciao d.paint, no comunque il faro non lo sostituisco! :wink:
     
  15. viceministro

    viceministro Kartista

    199
    5
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    2.314
    Bmw 530D Touring (e61)
    Ciao a tutti, ho scritto già in proposito, i portalampade si fondono con il calore delle lampade. Basta avvicinare le lamelle fuse con una pinza alla lampadina e dovrebbe andare.

    Certo loro cambiano tutto il faro, mica riparano.
     
  16. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Ciao a tutti,oggi l'ho ritirata dal conce! Ho fatto cambiare i tiranti !:wink: non sento più il colpettino quando inizio a frenare e sopratutto il cambio delle marce adesso non lo avverto neanche! Che dire,molto meglio :rolleyes:

    P.s Me l'hanno anche lavata la macchina :mrgreen:
     

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