ok seguo il tuo consiglio,lunedì la devo riportare in officina che mi deve cambiare un braccetto rumoroso ed aprofitto a farmi cambiare il kit e l'olio.spiegami cosè questo kit.il difetto che ti ho mensionato che fà al mio cambio ti è già noto??
il kit consiste in un filtro e una guarnizione oltre ovviamente all'olio del cambio mi sembra sia 6 litri, per quanto riguarda il difetto come ti ho già scritto a me strappava in accelerazione e in scalata a volte inseriva una marcia troppo bassa, facendo questa manutenzione il tutto è sparito, ovviamente ti consiglio di segnalare il difetto, e se non si risolve cosi devi far approfondire il tutto ma se si risolve con 300 euro di kit sarebbe un gran risultato :wink:
ok ti aggiorno, informandomi sul difetto che fà sul mio e53,cioè che accellerando tutto da fermo la prima marcia se la mantiene e non cambia in seconda,se si accellera leggermente dimeno le cambiate sono perfette,praticamente pare che sia dovuto non dal cambio ma bensì dal dibimetro che forse non funziona in maniera corretta,non dà tutta la potenza giusta da far cambiare in seconda.Così mi ha spiegato un meccanico che revisiona i cambi automatici penso sia una fonte attendibile.Comunque faccio cambiare l'olio per sicurezza,anche perchè l'ho acquistata da poco e non sò se è mai stato fatto!!
sono mesi che non scrivevo piu' sul forum...beh rieccomi.......ho una x5 3.od del 2004 con cambio automatico zf 6 marce mentre quello montato sulle ante 2004 era ahime il gm 5 marce.......trovo molto strana la diagnosi percui il cambio non passa alla seconda per mancanza di potenza, maverificherai tu......sulla mia pur in assenza di alcun segnale di cedimento del cambio zf con 118.000 km all'attivo mi son deciso a cambiare olio filtro etc.....nll'occasione approfittando si una promozione per le vetture "anziane" ho cambiato un po' di cose compreso il famigerato recupero vapori olio che era parecchio intasato e rischiava di amndarmi al creatore la turbina (non e' detto ma...)....la manutenzione al cambio la consiglio, cosi' come una bella aggiornatina al software.....okkio poi alle discese, mettete in manuale e scalate voi, il cambio della x5 a pedale rilasciato e sul filo dei 2000 giri tende a scalare senza che ce ne sia bisogno, cosa verificata su ben tre diversi x5 personalmente...due restyling e d un pre.......beh ion discesa selezione manuale dele marce e via.
grazie delle informazioni,ti dirò quando faccio andare su di giri la prima fà dei vuoti sui 4000 giri e non facendolo andare oltre non fà cambiare marcia,se invece accellero un pò meno non fà vuoti e le cambia tutte le marce..non sò potrebbe essere la pulizia degli iniettori o non sò...comunque devo risolvere questo problema...