cambio automatico in 5 che al minimo di acceleratore slitta | BMWpassion forum e blog
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cambio automatico in 5 che al minimo di acceleratore slitta

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da ignazio11, 28 Dicembre 2010.

  1. ignazio11

    ignazio11 Kartista

    88
    0
    4 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    x5 3.0d e 53
    Salve oggi mentre camminavo ho notato che in autostrada a 130 a filo d'acceleratore il cambio inizia a slittare ma se accellero non da problemi appena mi rimetto a filo d'acceleratore riinizia a slittare, che cosa potrebbe essere? si può risolvere senza revisionare il cambio?
     
  2. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    sai che mi interessa anche a me? ma non per la bmw di mio padre ( toccandomi, ma è nuova caspita.....) quanto per la mia classe A.... anche a me fa uguale....
     
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    che la frizione nel converter non tiene , infatti in questo caso meglio non farlo sfrizionare perche le polveri del usura vanno a otturare il tutto .......

    quindi se proprio la si deve usare meglio scalare di marcia perche nelle marce alte e poco gas e ripresa di colpo........la coppia alta lo fa sfrizionare.

    magari c'e' qualcuno dei cambi automatici che sa aprire il convertitore e cambiare la frizione con una nuova di 6mm in carbonio stile 218cv(se già non lo hai).
     
  4. ignazio11

    ignazio11 Kartista

    88
    0
    4 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    x5 3.0d e 53
    oggi sono stato da uno che revisiona cambi e mi ha detto che il problemi stà nei pistoni del cambio automatico che appena gli manca un pò di pressione non vanno a duro e fanno avvertire la sensazione di strappare in movimento
     
  5. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    scusa ignazio dato che abiti vicino me, da chi sei stato?

    hai il 184cv?

    strappa o sfriziona?
     
  6. ignazio11

    ignazio11 Kartista

    88
    0
    4 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    x5 3.0d e 53
    da uno che revisiona cambi automatici in via eleonora d'angio
     
  7. ignazio11

    ignazio11 Kartista

    88
    0
    4 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    x5 3.0d e 53
    tu conosci qualcuno che li revisiona?
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    usa le funziona modifica per aggiungere il testo ad un messaggio.

    non so chi sia, comunque ci scrivi per bene i difetti e il modello? grazie
     
  9. ignazio11

    ignazio11 Kartista

    88
    0
    4 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    x5 3.0d e 53
    io ho un x5 5 marce gm, il problema lo dà di 5 che a filo d'acceleratore ha tipo dei mancamenti, sembra tipo una macchina a benzina quando va a 3 con una candela in meno, che ti dà quei colpetti hai presente?
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    E si ho capito e vibra ? Sotto ?

    Che ti ha detto il revisionatore di Catania ?
     
  11. ignazio11

    ignazio11 Kartista

    88
    0
    4 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    x5 3.0d e 53
    che nel cambio ci sono dei pezzi che ha chiamato pistoni che ormai sono consumati e al minimo di pressione non riescono a mettersi in pressione e sfiatano dando questo difetto di tipo oscillazione
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Costo per ripararlo ?
     
  13. ignazio11

    ignazio11 Kartista

    88
    0
    4 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    x5 3.0d e 53
    2000 euro tutto compreso completo stacco riattacco olio e filtro, tu hai qualche suggerimento?
     
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Garanzia ?

    E se poi ce rotto altro ?

    Purtroppo a Catania non so chi sia e neppure chi li ripara ma e un cambio conosciuto e difetta nella frizione converter piccola contro i 6mm in carbonio della 218.

    Magari vuoi aiuto scrivimi e ci andiamo insieme
     
  15. ignazio11

    ignazio11 Kartista

    88
    0
    4 Novembre 2009
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    10
    x5 3.0d e 53
    certo grazie, lui cambio tutto e la garanzia è di almeno 12 mesi, io gli ho detto che volevo 2 anni e mi ha detto che non c'è problema
     
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    se è cosi e non avendo altro , mi sa che se proprio sei al limite di camminare fallo sistemare.

    ma ad aggiornamenti sul cambio alla bmw? mai fatti?

    meglio semrpe avere l ultimo , dopo se lo sistemi è sempre un qualcosa farlo funzionare al miglior modo possibile.
     
  17. Fresh Prince

    Fresh Prince Kartista

    133
    6
    21 Novembre 2019
    Varese
    Reputazione:
    1
    z4
    Buongiorno. A me succede il contrario con la Z4. Quando vado a bassi regimi, anche su provinciali o autostrada tutto ok. Se affondo l’acceleratore slitta e gratta. Cambio automatico. Avevo preso delle pozze d acqua un paio di settimane fa e aveva dato questo problema; dopo la prima volta si era accesa la spia motore. Lasciata ferma due giorni, la riprendo e scompare la spia. Dal meccanico ha fatto la diagnosi e gli era comparso un errore temporaneo (motore girava a 3 cilindri perchè si era bagnato). Provata dal meccanico, un giro su una provinciale accelerando forte e non gli dava problemi. Ora se la uso un pó e faccio qualche giro si ripresenta questo “slittamento” dell acceleratore se affondo il pedale. Ma non compare nessuna spia e a bassi regimi l auto va senza problemi. Da cosa puó dipendere?
     
  18. Il_conteee

    Il_conteee Kartista

    66
    35
    14 Settembre 2021
    Catania
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    G31 xdrive Msport
    Che slitta qualche frizione del cambio ?

    passa in Bmw e verifica . Olio cambio mai cambiato ? Km ?
    Xdrive o normale ?
     
  19. Fresh Prince

    Fresh Prince Kartista

    133
    6
    21 Novembre 2019
    Varese
    Reputazione:
    1
    z4
    Bmw z4 e89 del 2013, 75000km. Cambio automatico normale. Ce l’ho da due anni e non ho mai cambiato l’olio del cambio, mai segnalato dal BC. Dici che non è il motore ma il cambio? Puó essere solo che vada cambiato l’olio quando slitta così in accelerata?…ora ho fatto 40 km in autostrada non oltre i 2000 giri, senza dare troppo gas, e non ha fatto nulla…ma basta che affondo il pedale oltre la metà (dopo un pó che giro in auto) e slitta in quel modo…ma non compare nessuna spia, nè del cambio nè del motore
     
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2021
  20. Il_conteee

    Il_conteee Kartista

    66
    35
    14 Settembre 2021
    Catania
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    G31 xdrive Msport
    Sempre in Bmw vai e fattela provare indicando cosa non va . Fai prima e magari risolvi poi dove ti pare .
     

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