ciao a tutti, domandina: è normale che alla mattina con auto ferma da un paio di giorni, quando innesto D drive la macchina ci mette un po di tempo (30sec circa) prima di muoversi? è come se slittasse la trazione. grazie.
in conce mi hanno detto che si scarica il convertitore di copia, sopratutto con il freddo, l' olio si fa più denso,sostengono che le macchine in esposizione in vetrina quando le spostano dopo settimane di fermo devono aspettare che vada in pressione il circuito anche minuti!!!mahhhhh mi sembra al quanto strano.
hai di sicuro qualche problema al convertitore.... non è da nulla il uto problema, principalmente lo fa quando innesti la retro
no l'incontrario, la retro funziona benissimo, quando innesto la D comincia a pattinare per 5/6 sec, poi durante la giornata nessun problema l' auto è perfetta, del mec. del conce mi fido però... mi sembra strano che mi racconti frattole.
Ciao a tutti anche la mia a freddo è un po' strana noto che le marce le innesta più lentamente sopratutto pra prima e seconda. solo quando e fredda. invece spesso mi accorgo che tra la terza e la quarta quando vado piano e la macchina non e proprio calda dopo aver cambiato la marcia sento un piccolo strappo. che sarà' per ilresto va bene e il sequenziale va una bomba senza strappi strani.
ragazzi anche la mia quando cambia marcia da un piccolo urto specie la 1 e la 2 e la 3 cosa significa
Mah, penso che l'urto forse si risolve con un aggiornamento della centralina del cambio. Per il ritardo a freddo non penso esista...io dopo una settimana di fermo totale parto subito senza attese.
ragazzi un pò in ritardo ma vi rispondo, il cambio è andato, l'ho sostituito 2 settimane or sono. speriamo che anche bmw opti per i più moderni CVT. la ZFbatavia mi sembra un pò in ritardo. ciao a tutti, 3 K€
Credo che qualcuno di voi può aiutarmi a capire . È' vecchio l 'argomento ma non vale la pena aprire un altro . Il 530d 193 cv spunta su molti cataloghi o sul web con una coppia di 410 nm. Il cambio automatico gm 5 marce as390r dicono che regga 390 nominali il convertitore Come è possibile ? È quelle mappate con 50 70 100 nm in più di coppia ? Mi sembra assurdo . La mia x3 ha di base 580 nm , il convertitore ne regge 700 .
boh...... è lo stesso cambio che monta la mia che di cv ne ha 163...... sapevo di avere lo stesso cambio del 530,proprio perchè vorrei rimappare e mi ero informato!! ma adesso??
adesso niente se il tuo cambio funziona regolarmente . . ok . . per la rimappa non ci sono problemi se vai da un professionista che tiene conto ( come e' stato detto a me, che ci tengo molto al mio 530 . .) dell'eta' e km dell'auto . . ovvio che i nostri cambi nuovi non sono . . ma come hai detto non sei uno che parte a razzo . . ( pure io la rispetto) non vedo particolari problemi . . /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
dimenticavo . . ho scoperto ieri sera in una discussione dove un 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ha spaccato il cambio aut . . che esistono componenti rinforzati ( anche per uso racing) . . interessante . .
Si ma quanto nm regge ? Esiste apposto della frizione da 2mm quella del 218 cv di 6 mm in carbonio che un riparatore di cambi sa mettere .
sui cambi aut. non sono tanto informato . . non ho mai avuto problemi fino a oggi , 192 mila una 155 mila , l'altra . . invece riguardo le rimappe e' da mesi che chiedo info a vari preparatori - centri bosch car service . . (i piu' blasonati e professionisti . .) piu' di uno mi ha detto che il cambio automatico ( della mia 530 de39) non e' un problema se in buono stato . . e che posso raggiungere circa +30cv +50nm e mappando secondo le mie esigenze . . ( su misura,tenendo conto dei anni e km . .) oltre andiamo oltre i limiti di progetto . . quindi bisognerebbe sostituire turbina,con una maggiorata, il cambio ,meglio manuale con relativa frizione magg. , se aut. come detto prima, il volano sarebbe sottodimensionato e i supporti motore li cambieresti come il pane . . etc. etc. il tutto deve essere mappato su misura . . ci vuole qualche giorno di prove su strada e rullate varie . . ( un mio amico con una 330d e46 manuale , aveva mappato 260cv su 204 di serie .. una bomba ma aveva problemi ai bassi in 5 e 6 . slittava la frizione) . a questo punto mi prendo una M ! ps. e' importante non esagerare nella mappatura con la coppia in basso . .