cambio automatico E39 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

cambio automatico E39

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da eris, 24 Ottobre 2007.

  1. eris

    eris Aspirante Pilota

    30
    0
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    530d touring
    ciao a tutti, domandina: è normale che alla mattina con auto ferma da un paio di giorni, quando innesto D drive la macchina ci mette un po di tempo (30sec circa) prima di muoversi? è come se slittasse la trazione.
    grazie.
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    controllo pressione olio e livello olio controllo in diagnosi per funzionalita valvola
     
  3. eris

    eris Aspirante Pilota

    30
    0
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    530d touring
    in conce mi hanno detto che si scarica il convertitore di copia, sopratutto con il freddo, l' olio si fa più denso,sostengono che le macchine in esposizione in vetrina quando le spostano dopo settimane di fermo devono aspettare che vada in pressione il circuito anche minuti!!!mahhhhh mi sembra al quanto strano.
     
  4. elan

    elan Collaudatore

    293
    1
    15 Giugno 2004
    Reputazione:
    986
    bmw m3 e36 imolarot
    hai di sicuro qualche problema al convertitore.... non è da nulla il uto problema, principalmente lo fa quando innesti la retro
     
  5. eris

    eris Aspirante Pilota

    30
    0
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    530d touring
    no l'incontrario, la retro funziona benissimo, quando innesto la D comincia a pattinare per 5/6 sec, poi durante la giornata nessun problema l' auto è perfetta, del mec. del conce mi fido però... mi sembra strano che mi racconti frattole.
     
  6. bmw528gpl

    bmw528gpl Aspirante Pilota

    28
    0
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 528i E39
    Ciao a tutti anche la mia a freddo è un po' strana noto che le marce le innesta più lentamente sopratutto pra prima e seconda. solo quando e fredda.
    invece spesso mi accorgo che tra la terza e la quarta quando vado piano e la macchina non e proprio calda dopo aver cambiato la marcia sento un piccolo strappo. che sarà' per ilresto va bene e il sequenziale va una bomba senza strappi strani.
     
  7. antonacci fabio

    antonacci fabio Primo Pilota

    1.074
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    ragazzi anche la mia quando cambia marcia da un piccolo urto specie la 1 e la 2 e la 3 cosa significa
     
  8. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Mah, penso che l'urto forse si risolve con un aggiornamento della centralina del cambio.
    Per il ritardo a freddo non penso esista...io dopo una settimana di fermo totale parto subito senza attese.
     
  9. eris

    eris Aspirante Pilota

    30
    0
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    530d touring
    ragazzi un pò in ritardo ma vi rispondo, il cambio è andato, l'ho sostituito 2 settimane or sono. speriamo che anche bmw opti per i più moderni CVT.
    la ZFbatavia mi sembra un pò in ritardo. ciao a tutti, 3 K€
     
  10. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Meglio i DSG nuovi:wink: !I cvt non sono un gran chè:wink:
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    vai a chiedere quanto affidabili sono i multitronic :lol:
     
  12. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Nella mia ho GM e mi hanno detto che e' piu' affidabile.
     
  13. velocissimo

    velocissimo Aspirante Pilota

    5
    0
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    530 D Touring
    Prova a cambiare olio e filtro !
     
  14. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    quoto
     
  15. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Credo che qualcuno di voi può aiutarmi a capire .

    È' vecchio l 'argomento ma non vale la pena aprire un altro .

    Il 530d 193 cv spunta su molti cataloghi o sul web con una coppia di 410 nm.

    Il cambio automatico gm 5 marce as390r dicono che regga 390 nominali il convertitore

    Come è possibile ?

    È quelle mappate con 50 70 100 nm in più di coppia ?

    Mi sembra assurdo .

    La mia x3 ha di base 580 nm , il convertitore ne regge 700 .
     
  16. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.402
    12.873
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    boh......

    è lo stesso cambio che monta la mia che di cv ne ha 163......

    sapevo di avere lo stesso cambio del 530,proprio perchè vorrei rimappare e mi ero informato!!

    ma adesso??
     
  17. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.878
    761
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    84.612.705
    535d e61 M Sport 272cv
    adesso niente se il tuo cambio funziona regolarmente . . ok . .

    per la rimappa non ci sono problemi se vai da un professionista che tiene conto ( come e' stato detto a me, che ci tengo molto al mio 530 . .) dell'eta' e km dell'auto . .

    ovvio che i nostri cambi nuovi non sono . . ma come hai detto non sei uno che parte a razzo . . ( pure io la rispetto) non vedo particolari problemi . . ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.878
    761
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    84.612.705
    535d e61 M Sport 272cv
    dimenticavo . . ho scoperto ieri sera in una discussione dove un 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ha spaccato il cambio aut . . che esistono componenti rinforzati ( anche per uso racing) . . interessante . .
     
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Si ma quanto nm regge ?

    Esiste apposto della frizione da 2mm quella del 218 cv di 6 mm in carbonio che un riparatore di cambi sa mettere .
     
  20. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.878
    761
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    84.612.705
    535d e61 M Sport 272cv
    sui cambi aut. non sono tanto informato . . non ho mai avuto problemi fino a oggi , 192 mila una 155 mila , l'altra . .

    invece riguardo le rimappe e' da mesi che chiedo info a vari preparatori - centri bosch car service . . (i piu' blasonati e professionisti . .) piu' di uno mi ha detto che il cambio automatico ( della mia 530 de39) non e' un problema se in buono stato . . e che posso raggiungere circa +30cv +50nm e mappando secondo le mie esigenze . . ( su misura,tenendo conto dei anni e km . .)

    oltre andiamo oltre i limiti di progetto . . quindi bisognerebbe sostituire turbina,con una maggiorata, il cambio ,meglio manuale con relativa frizione magg. , se aut. come detto prima, il volano sarebbe sottodimensionato e i supporti motore li cambieresti come il pane . . etc. etc. il tutto deve essere mappato su misura . . ci vuole qualche giorno di prove su strada e rullate varie . . ( un mio amico con una 330d e46 manuale , aveva mappato 260cv su 204 di serie .. una bomba ma aveva problemi ai bassi in 5 e 6 . slittava la frizione) . a questo punto mi prendo una M ! :mrgreen:

    ps. e' importante non esagerare nella mappatura con la coppia in basso . .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2012

Condividi questa Pagina