ciao a tutti io ho un 118 automatico.. la mia perplessità sta nella differenza tra impostare il selettore di guida su sport o mettere il cambio in ds (lasciando ovviamente la macchina su confort) io non noto alcuna differenza.. qualcuno sa se c'è differenza?
io ho il 118 d automatico. ti dirò, io fra lasciare il cambio nella posizione normale e inserire la modalità sport, è già un bell'andare con cambiate a regimi maggiori rispetto a comfort o eco pro...ma io ho notato che sempre con modalità sport e sposto il selettore su D/S ...bhe io trovo diventi ancor più rabbiosa
Che sappia io spostando la leva del cambio in d/s cambiano i regimi delle cambiate. Mentre il tasto sport cambia i parametri della centralina che agiscono sul motore sull'accelleratore sul cambio e sullo sterzo, e se hai le sospensioni adattive anche su quelle. Comunque tu lascia il selettore in confort, sposta la leva del cambio in d/s e mantenendo costante l'accelleratore schiaccia il tasto sport ... La differenza è netta... Poi affonda il gas e buon divertimento.
Mmmmm...mi sa che si sono fritte un po' di risposte ieri! Dicevo che le modalità cambiano la risposta di sterzo, acceleratore ed erogazione, in particolare nella modalità sport e sport + il motore prigiona le sue massime prestazioni! Il cambio in DS invece sposta "solo" il regime di cambiata, ma l'erogazione resta quella scelti col bilanciere!