Cambio automatico e selettore di guida?? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cambio automatico e selettore di guida??

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da kikko.mago, 13 Aprile 2012.

1. kikko.mago

kikko.mago Kartista

77
    4
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    59
    serie 118 f20 sport
    :-kciao a tutti io ho un 118 automatico.. la mia perplessità sta nella differenza tra impostare il selettore di guida su sport o mettere il cambio in ds (lasciando ovviamente la macchina su confort) io non noto alcuna differenza.. qualcuno sa se c'è differenza?

2. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Nn posso aiutarti in quanto io ho il manuale...sorry...

3. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.290
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    io ho il 118 d automatico.

ti dirò, io fra lasciare il cambio nella posizione normale e inserire la modalità sport, è già un bell'andare con cambiate a regimi maggiori rispetto a comfort o eco pro...ma io ho notato che sempre con modalità sport e sposto il selettore su D/S ...bhe io trovo diventi ancor più rabbiosa

4. MickyF20

MickyF20 Kartista

167
    1
    23 Marzo 2012
    Reputazione:
    162
    Bmw f20 120d
    Che sappia io spostando la leva del cambio in d/s cambiano i regimi delle cambiate.

Mentre il tasto sport cambia i parametri della centralina che agiscono sul motore sull'accelleratore sul cambio e sullo sterzo, e se hai le sospensioni adattive anche su quelle.

Comunque tu lascia il selettore in confort, sposta la leva del cambio in d/s e mantenendo costante l'accelleratore schiaccia il tasto sport ... La differenza è netta... Poi affonda il gas e buon divertimento.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2012
  5. MIRKO70

MIRKO70 Aspirante Pilota

3
    0
    23 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    F20 116D SPORT AUTOMATICA
    Anche io non trovo una grande differenza tra d/s e sport ma non ho le sospensioni adattive.

6. loris31

loris31 Collaudatore

415
    9
    27 Novembre 2011
    Reputazione:
    794
    BMW 120d sport automatica
    Mmmmm...mi sa che si sono fritte un po' di risposte ieri! :-k

Dicevo che le modalità cambiano la risposta di sterzo, acceleratore ed erogazione, in particolare nella modalità sport e sport + il motore prigiona le sue massime prestazioni!

Il cambio in DS invece sposta "solo" il regime di cambiata, ma l'erogazione resta quella scelti col bilanciere!

Condividi questa Pagina