Una curiosità da niubbio (l'auto non l'ho ancora): con il cambio automatico 8 marce (mai avuto prima un cambio automatico...) come ci si comporta nelle partenze in salita ? Ossia c'è una sorta di sistema Hill Standing per le partenze in forte pendenza in salita ? Non ho trovato traccia di questa funzione..... Grazie.
Si si non va in dietro la macchina. A parte che con l automatico pptresti tranquillamentr tenere il piede sinistro sul freno e il destro x accelerare Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Lo aveva la mia vecchia f31 mi pare strano Nn lo abbia la x1 Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Puó darsi tu abbia ragione: da quello che ho letto e che ricordo abbiano scritto alcuni amici in passato.....non mi sembra sia presente. Comunque attendiamo risposte in merito da coloro che sono in possesso di tale modello.
Se è presente sulla F45 dubito fortemente che non lo sia sulla F48. E aggiungo che funziona piuttosto bene anche col cambio manuale. Inviato dal mio Xperia Z3 utilizzando Tapatalk
E' presente, la durata è di 3 secondi, poi l'auto avanza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (cambio automatico sportivo)
....a questo punto non mi rimane che cospargermi il capo di cenere e chiedere scusa per il mio intervento inappropriato
E' presente; col cambio automatico dopo 3 secondi come detto l'auto inizia ad avanzare mentre se la pendenza è troppo elevata resta ferma finché non si accelera. Se vuoi che l'auto resti ferma con cambio in D puoi mettere il freno di stazionamento col pulsante e l'auto resta ferma piantata quanto vuoi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non voglio girare il coltello nella piaga ma, come molto di voi già sapranno, se si ferma l'auto spegnendo il motore in un tratto di forte pendenza, l'X1 aziona automaticamente il freno di stazionamento...
Evito di aprire un nuovo thread, e mi aggancio qui. Ho il freno di stazionamento manuale (non automatico con bottone ma classica leva). È normale che col cambio automatico la macchina parta comunque anche senza premere l'acceleratore? Non dovrebbe rimanere "inchiodata"? Appena lascio il freno parte come se non fosse inserito...
Ciao Davide, tu intendi camminare con il cambio in D o R senza ne tenere spinto il pedale del freno e con il freno a mano sbloccato (a prescindere che sia manuale o elettronico)? Se si, in questo caso si è normale. Infatti per ovviare, alcune auto offrono una funzione "Auto Hold" che tiene la macchina frenata senza dover tenere il pedale del freno quando sei fermo (tipo semaforo, coda, passaggio a livello, etc). Ovviamente se la tua cammina col freno a mano tirato...no in quel caso non è normale.
No intendo proprio che col freno a mano tirato la macchina va avanti o indietro comunque. Freno a mano tirato, leva in D o in R, lascio il freno e cammina... (un pochino più lenta, ma cammina). Capisco, forse, col freno a mano tirato, lascio il freno rimane ferma ma se gli do il colpo di accelerata cammina comunque. Però nel mio caso cammina anche solo lasciando il freno. Va come se il freno a mano non fosse tirato.. Come posso risolvere? Devo portarla per forza in bmw?
Le mie due hanno quello elettronico e se è tirato la macchina non si muove. In certe condizioni se lascio il pedale del freno e poi accelero il freno a mano elettronico si toglie da solo, ma è proprio una funzionalità prevista. Credo che con una leva fisica non potrebbe farlo. In passato ho avuto macchine con il freno a leva e cambio automatico (non BMW) ma senza togliere il freno a mano la macchina non si muoveva. Se la tua cammina lo stesso magari va solo registrato meglio e quindi un giro in BMW me lo farei...non vorrei trovarmi a parcheggiare in discesa e trovare la macchina 20mt più avanti...
ma anche se accelleri non si muove? Non va comunque più lenta ma si muove? Ovviamente con quello elettronico, se accelleri e insisti si disattiva in automatico. Però in teoria anche col manuale, non si disattiva, ti segnala il freno a mano attivo, ma ti fa procedere.. Oppure rimane proprio inchiodata sempre? Ovviamente lasciando il freno senza accelerare deve rimanere ferma, quindi il problema ce l'ho comunque. Mi chiedevo se anche premendo l'acc. Infatti, ho chiamato bmw e a breve prendo l'appuntamento. Non mi vogliono dire una cifra più o meno quindi mi tocca andare in sede da loro e fargliela vedere. Voi avete idea più o meno a quanto si aggira far regolare il freno a mano?
Ho chiamato un BMW service e ho chiesto informazioni per regolare il freno a mano. Mi hanno detto in pratica che fanno la diagnostica che costa 150€ , poi mi riferiscono il problema e se accetto il preventivo i 150 euro verranno scalati. Possibile? Ora non è un problema elettronico o pezzi di ricambio. Se ci mettono 10 minuti che fa?
Hai detto che hai la leva e non il bottone? Ci vuole poco per regolarla. https://www.newtis.info/tisv2/a/en/...anuals/34-brakes/34-41-parking-brake/Gff2d2Mq
Se ti rivolgi all’assistenza ufficiale devi farti andare bene i loro tariffari (giusti o sballati che siano). Altrimenti puoi rivolgerti ad un buon generico che dovrebbe essere in grado (si spera) di registrare un freno a mano. Ultima strada è il fai da te per chi è in grado e ha l’attrezzatura minima.