Cambio automatico difetto saltuare

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da xxxddd, 27 Maggio 2014.

  1. xxxddd

    xxxddd Kartista

    181
    13
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    110.604
    bmw530xd F11, mini countryman cooper
    Ciao a tutti, so che si è già parlato molto dei problemi al cambio, ma del problema o difetto che mi si presenta non ho trovato nulla!!! Mi succede ogni tanto che in accelerazione (sempre allo stesso punto di velocità) il cambio mi scala improvvisamente alla marcia inferiore per poi passare subito a quella superiore, ...ripeto succede qualche volta...la marcia me la scala un pò bruscamente!!!! cosa potrebbe essere???? la mia è rimappata e senza DPF, può darsi che nella riprogrammazione non si sia registrato bene qualche dato?????? GRAZIE anticipatamente per le risposte e per l'aiuto!!!
     
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  2. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    km? direi prima di tutto un bel cambio olio e filtro dello step...
     
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  3. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    E poi un aggiornamento.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. xxxddd

    xxxddd Kartista

    181
    13
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    110.604
    bmw530xd F11, mini countryman cooper
    fatto 20000km fa, però ho trovato una piccola perdita dalla coppa dell'olio del cambio, potrebbe essere per quello???
     
  5. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    quindi il cambio è stato tagliando 20.000 km fà?la perdita dalla coppa è uscita dopo la sostituzione dell'olio al cambio?
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Perde olio dalla coppa dell'olio cambio? E' stata eseguita la giusta procedura di serraggio della stessa?

    Inoltre, lavaggio completo del cambio o solo sostituzione dell'olio nel convertitore?
     
  7. xxxddd

    xxxddd Kartista

    181
    13
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    110.604
    bmw530xd F11, mini countryman cooper
    Si dopo è cominciata.
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    La cosa più "fessa" è che abbiano sbagliato le procedure di serraggio e relativo schema di avvitamento. La domanda è: perchè in 20mila km di perdite non gliela hai mai riportata?
     
  9. xxxddd

    xxxddd Kartista

    181
    13
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    110.604
    bmw530xd F11, mini countryman cooper
    perchè mi sono accorto da poco......
     
  10. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    visto che la perdita è iniziata da dopo la sostituzione,la cosa piu logica è che come dice beckervdo abbiano sbagliato a serrare la coppa e quindi perdendo olio il livello si è abbassato e il cambio lavora male.vai subito da chi ti ha fatto il lavoro prima che la mancanza dell'olio provochi danni seri al cambio e incrociando le dita spero che non li abbia già provocati....
     
  11. xxxddd

    xxxddd Kartista

    181
    13
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    110.604
    bmw530xd F11, mini countryman cooper
    speriamo, grazie
     
  12. furio

    furio Collaudatore

    449
    20
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    141.850
    530d E61 LCI
    Per curiosita'......da chi hai fatto tagliandare il cambio automatico?
     
  13. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    sarebbe? e cosa comporterebbe una non procedura corretta?
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Il non uniforme carico di pressione sulla guarnizione della coppa dell'olio cambio. Con conseguenti trafilamenti in alcune condizioni
     
  15. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    ah, ok.da come la avevi messa sembrava una procedura complicata e laboriosa.

    comunque, se manca olio il primo sintomo e' lo slittamento del converter,cosa che non lamenta xxxddd
     
  16. ciba

    ciba Secondo Pilota

    710
    31
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.043.274
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    non credo sia così visto che ci sono le boccolette in ferro sui bulloni x avere lo stesso carico sulla guarnizione, forse trafilerà dalla boccola dei cavi e anche se ha perso mezzo litro d'olio su 9 e passa non succede niente.......
     
  17. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    hai ragione,ne parlavo proprio l'altro giorno con la casa dello sterzo.

    un mezzo litro di olio in meno in inverno soprattutto, te ne accorgi che manca,il convertitore tende a "slittare"
     
  18. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    In che senso slittare?tipo una sfollata tra una marcia e l'altra?
     
  19. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    senti che in accelerazione a freddo il cambio appunto splitta, sale il numero di giri motore e la macchina non ha il tiro che dovrebbe avere
     
  20. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    ottima info....
     

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