Ciao a tutti, so che si è già parlato molto dei problemi al cambio, ma del problema o difetto che mi si presenta non ho trovato nulla!!! Mi succede ogni tanto che in accelerazione (sempre allo stesso punto di velocità) il cambio mi scala improvvisamente alla marcia inferiore per poi passare subito a quella superiore, ...ripeto succede qualche volta...la marcia me la scala un pò bruscamente!!!! cosa potrebbe essere???? la mia è rimappata e senza DPF, può darsi che nella riprogrammazione non si sia registrato bene qualche dato?????? GRAZIE anticipatamente per le risposte e per l'aiuto!!!
fatto 20000km fa, però ho trovato una piccola perdita dalla coppa dell'olio del cambio, potrebbe essere per quello???
quindi il cambio è stato tagliando 20.000 km fà?la perdita dalla coppa è uscita dopo la sostituzione dell'olio al cambio?
Perde olio dalla coppa dell'olio cambio? E' stata eseguita la giusta procedura di serraggio della stessa? Inoltre, lavaggio completo del cambio o solo sostituzione dell'olio nel convertitore?
La cosa più "fessa" è che abbiano sbagliato le procedure di serraggio e relativo schema di avvitamento. La domanda è: perchè in 20mila km di perdite non gliela hai mai riportata?
visto che la perdita è iniziata da dopo la sostituzione,la cosa piu logica è che come dice beckervdo abbiano sbagliato a serrare la coppa e quindi perdendo olio il livello si è abbassato e il cambio lavora male.vai subito da chi ti ha fatto il lavoro prima che la mancanza dell'olio provochi danni seri al cambio e incrociando le dita spero che non li abbia già provocati....
Il non uniforme carico di pressione sulla guarnizione della coppa dell'olio cambio. Con conseguenti trafilamenti in alcune condizioni
ah, ok.da come la avevi messa sembrava una procedura complicata e laboriosa. comunque, se manca olio il primo sintomo e' lo slittamento del converter,cosa che non lamenta xxxddd
non credo sia così visto che ci sono le boccolette in ferro sui bulloni x avere lo stesso carico sulla guarnizione, forse trafilerà dalla boccola dei cavi e anche se ha perso mezzo litro d'olio su 9 e passa non succede niente.......
hai ragione,ne parlavo proprio l'altro giorno con la casa dello sterzo. un mezzo litro di olio in meno in inverno soprattutto, te ne accorgi che manca,il convertitore tende a "slittare"
senti che in accelerazione a freddo il cambio appunto splitta, sale il numero di giri motore e la macchina non ha il tiro che dovrebbe avere