BMW X2 F39 - Cambio Automatico data | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X2 F39 Cambio Automatico data

Discussione in 'BMW X2 F39' iniziata da Blindatoc, 18 Gennaio 2023.

  1. Blindatoc

    Blindatoc Aspirante Pilota

    6
    2
    24 Agosto 2022
    Aversa
    Reputazione:
    0
    BMW X2 18d M- SPORT
    Buongiorno io da poco sono possessore di una BMW X2 18D SDRIVE con cambio automatico comprato con la formula selection Premium usato con 100000 km del marzo 2019. Leggendo in giro un po' delle problematiche legate al cambio Aisin ho chiesto sia in concessionaria BMW di vendita che BMW Italia se la mia mia macchina avesse già fatto una sostituzione cambio, e loro hanno detto no e che su queste macchine il problema del cambio non sussiste in quanto la casistica è molto bassa per la rottura. Avevo chiesto se si potesse manutenzione con un cambio olio, e anche qui hanno risposto che non è previsto nessun tagliando. Vedendo che in giro quasi tutte hanno avuto problemi di cambio tra i 25000 e 85000 km e io li ho superati abbondamente, forse sarò uno dei fortunati.
    Però andando a guardare nel vano motore lato cambio riesco a vedere la centralina del cambio,(allego foto) dove al fianco della scritta BMW c'è una presunta data di produzione ed è riferita al 2021, potrebbe a questo punto essere stato sostituito già il cambio aggiornato e non me lo hanno detto?
    Poi Ho controllato anche il codice del prodotto sul sito BMW OMG e mi riporta quasi sempre a modelli x1 e x2.
    Chi ha sostituito il cambio potrebbe verificare se quella data è diversa o uguale all'anno di produzione della propria macchina.
    Grazie per lattenzione
     

    Files Allegati:

  2. wendyp89

    wendyp89 Aspirante Pilota

    3
    3
    12 Marzo 2024
    cittadella
    Reputazione:
    0
    bmw x2 f39 x20d
    Salve a tutti, sono nuova, mi chiamo Wendy e sono dei vostri da ottobre 2023. HO una bmw X2 xdrive 20d cambio automatico del 2018 con 56k km. Leggendo in vari posti ho scoperto che questo cambio automatico di questi anni purtroppo è soggetto a rotture, e adesso non so più se l'acquisto fatto dopo molti sacrifici sia ancora un buon affare. Premetto che son una persona meticolosa e che cura molto bene l'auto, ho avuto una golf 1.9 tdi che mi ha accompagnato fedelmente per 13 anni e 386 mila km, quindi speravo che passando a bmw avrei oltre ad avere fatto un salto di qualità anche di avere delle sicurezze a livello meccanico come me le ha date la golf. Quanti di voi hanno effettivamente avuto problemi e devo preoccuparmi che questo problema possa effettivamente coinvolgere anche la mia auto o posso dormire sonni tranquilli??
     
  3. wewwo

    wewwo

    20.726
    3.316
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @wendyp89 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  4. wendyp89

    wendyp89 Aspirante Pilota

    3
    3
    12 Marzo 2024
    cittadella
    Reputazione:
    0
    bmw x2 f39 x20d
    Salve wewwo, Grazie mille, ho provveduto, adesso spero in qualche risposta alla domanda...io ho già verificato e il mio cambio al contrario dell'utente qui sopra non è stato sostituito è ancora l'originale del 2018....sono un pò spaventata...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2024
    A wewwo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina