Cambio automatico da marzo 2008

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Maicol, 4 Febbraio 2008.

1. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    A partire da Marzo 2008, sull’intera gamma M3 (Coupé, Berlina e Cabrio) sarà disponibile a richiesta il nuovo cambio automatico DKG a doppia frizione M con Drivelogic e paddles al volante.
    Grazie a questa nuova trasmissione la potenza del motore viene trasmessa in modo continuo senza interruzioni, garantendo accelerazioni ancora più potenti sia in partenza da fermo che a velocità più elevate.
    Due le modalità di cambiata disponibili: sequenziale o automatica.
    In modalità sequenziale, si cambia marcia con la leva del cambio o con i paddles al volante, mentre in modalità automatica è il sistema a comandare in modo indipendente il cambio, passando da una marcia all’altra in modo così fluido da risultare impercettibile.
    Il componente tecnico centrale del nuovo cambio a doppia frizione BMW M è costituito dalle due frizioni a bagno d’olio con raffreddamento ad olio. Una frizione è responsabile per i rapporti di demoltiplicazione pari (2, 4, 6), l’altra per quelli dispari (1, 3, 5, 7) e per la retromarcia. Durante la marcia, una frizione resta sempre chiusa, l’altra invece è aperta. Nelle manovre di accelerazione e nelle scalate di marcia, le due frizioni funzionano alternandosi.
    Sono inoltre disponibili 11 diversi programmi d’innesto marcia. Il Drivelogic utilizzato nel cambio a doppia frizione BMW M mette infatti a disposizione 5 programmi di guida nella modalità automatica e 6 programmi di guida nella modalità sequenziale. In entrambi i casi è possibile passare dallo stile puramente sportivo a quello armoniosamente confortevole.
    Il cambio automatico DKG a doppia frizione M con Drivelogic e paddles al volante è offerto al prezzo di 3.900 Euro su tutta la gamma M3.
    VEL.MAX ACCELERAZ
    Km/h 0-100km/h in s.
    M3 Berlina 250*(250*) 4,9 (4,7)
    M3 Coupé 250*(250*) 4,8 (4,6)
    M3 Cabrio 250*(250*) 5,3 (5,1)
    * Velocità autolimitata elettronicamente
    Tra parentesi sono riportati i valori corrispondenti ai modelli equipaggiati con cambio DKG.
    Fonte: M-community.bmw.it

2. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    beddu, un ottimo prodotto sarà :D

anche se sinceramente, il coinvolgimento del manuale non lo batte nessuno :p

3. DANYELINO

DANYELINO Kartista

229
    3
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    37
    FORD FOCUS 1.8 TDCi 148cv
    spettacolo!!!

4. GiluXige

GiluXige Collaudatore

424
    6
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    84
    M3
    =p~ =p~ =p~ =p~

5. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.316
    962
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    dovessi decidere oggi sarei veramente tanto combattuto..... lo so che chi mi conosce mi consiglierebbe senza dubbi il manuale, pero' questo cambio sara' una figata :cool:

6. umby m5

umby m5 Direttore Corse

1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    La tecnologia è in continua evoluzione......
    La mente umana avrebbe frontiere ancora più aperte, a volte sono le nostre idee a limitarci.......
    Bestia cosa ho scritto!!!!

7. GiluXige

GiluXige Collaudatore

424
    6
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    84
    M3
    io non ho mai avuto cambi automatici ne sequanziali (a meno di non consirderare quello della smart:p) ero infatti molto scettico ma gia questo SMGII mi sembra che sia una cosa incredibile, figuriamoci l'evoluzione del prossimo... sono proprio curioso di provarlo il prima possibile =P~

Condividi questa Pagina