La mia mini cooper s del 09/2006 comperata nuova e sempre tagliandata presso la bMW Roma ha iniziato da qualche tempo a saltare le marce da sola e prendendo dei folle durante la marcia (cambio autom. steptronic !!!!!), subito la porto alla bmw ora dopo tre giorni mi chiamano dicendomi che devo sostituire il cambio e che la spesa dei soli pezzi di ricambio è 6.600,00 euro piu manodopera. Secondo voi è possibile che a 60000 Km si puo rompere un cambio automatico? Secondo voi è giusto che mi debba accollare questa spesa non per mia colpa ma per un difetto?
se è veramente un difetto no ma che ci vuoi fare'?? senti magari se invece si nuovo ne tengono di rigenerati spendi meno e poi te la vendi
6.600,00 euro piu manodopera è una follia saranno quasi 10 mila euro per un cambio automatico...a sto punto ti conviene rottamarla
io vorrei che me la passassero in garanzia visto che mi è scaduta 6 mesi fa......e che non mi sembra normale che una macchina pagata 26.700 euro possa durare solo 3 anni e poi la devo buttare per colpa di un problema non causato da me....nn so che fare
come fai a dimostrare che non è causato da te? loro potrebbero dirti che nella tua guida hai messo sotto sforzo in cambio oppure che sei abituato a fare partenze a bomba da fermo rovinando l'apparato. il discorso è che si può dire di tutto, resta il fatto che in officina bmw non ci sanno e non ci vogliono mettere le mani sul cambio anche se potrebbe essere solo una fesseria da pochi euro...no, loro cambiano tutto direttamente tanto paga (salato) il cliente...che gli frega. io fossi in te andrei in una ditta specializzata per i cambi automatici, li rigenerano e sistemano anche molto bene, di certo non gli lascerei 10 mila euro alla concessionaria bmw, questo è poco ma sicuro! piuttosto smonterei la macchina e la venderei pezzo per pezzo
c'è una speciale procedura,utilizzabile dalle concessionarie,che si chiama CORRENTEZZA...a garanzia appena scaduta,o in determinati casi,possono avvalersi di particolari condizioni di acquisto dei ricambi in modo da agevolare i clienti se sono stati sempre fedeli nel tempo...in parole povere,avendola comprata nuova,sempre tagliandata da loro,potrebbero avere i ricambi gratis tramite bmw italia,e farti pagare solo la manodopera,che sono circa 5 ore...se poi insistono con i loro 66oo euro di ricambi,ci vuole una bella letterina alla bmw italia,che sicuramente interverrà,dato il chilometraggio....
Grazie Tore anche io sapevo di questa cosa infatti l'ho fatta presente qui alla BMW Roma e loro hanno mandato la pratica a milano per risolvere la questione ma ancora nn so nulla ......speriamo bene