Ho letto di tutto, ma rimane un dubbio. Provo a riepilogare, vi prego di correggermi se sbaglio. Il pre-restyling (ante 2004) montava un GM 5 marce, che rompeva spesso e volentieri specie sui diesel a causa della coppia. Sul restyling (post 2004) è stato montato uno ZF 6 marce molto piu' affidabile. Ora mi chiedo: è possibile che un restyling del 04/2004 (ovvero quello con le "palbebre inferiori" dei fanali modificate per intenderci) possa avere ancora un GM a 5 marce? O è possibile che sia uno ZF a 5 marce?O è possibile che, pur essendo un GM a 5 marce sia stato modificato col restyling per renderlo piu' affidabile? Vi chiedo questo perchè su un X5 3.0i post restyling 2004 che mi interessa molto, il proprietario mi ha detto che ha un 5 marce di "seconda generazione" Insomma che cambio monta????E' un GM o ZF?E' di quelli che rompono o no?Credevo che andando su un post restyling potessi stare tranquillo per il cambio... grazie
nulla di strano, sul 3.0i ci son sempre state 5 marce, e non si rompono su questa motorizzazione per via della cocpia bassa :wink: poi se anche sulla 3.0i (dal 2004) hanno fatto il cambio col zf questo di preciso non lo so, ma credo di si.
mah...di cambi rotti anche sul 3.0i pre rest. ce ne sono comunque stati...molto meno del 3.0d, ma ce ne sono stati. Ma quindi sul 3.0i non esiste il 6 marce neanche post rest?