Ragazzi, preciso di avere un bmw 320d con cambio automatico del 2006 con 135.000 km. A volte noto che l'auto sembra essere più scattosa e brusca nelle cambiate, come ieri, a prescindere dai giri o da quanto premo il pedale,mentre a volte, come oggi sembra dosare le cambiate come nemmeno ci fossero, passa la amarcia superiore in modo più gentile e lavorando di "frizione"... Mi chiedo come mai a distanza di un giorno noto ste differenze? devo preoccuparmi? che possa dipendere dalla temperatura? ieri infatti era più freddo, oggi piove e ci sono diversi gradi in più...
ho preso l'auto da poco, dovrei interessarmi dal veccio proprietario, al primo tagliando glie lo farò, si può controllare livvello da qualche parte?
No, non c'è astina nè spia livello x l'automatico. Un comportamento lievemente anomalo, sulla serie 3 attuale, può farlo a makkina veramente fredda, tipo la mattina dopo essere rimasta ferma x una notte, e comunque solo d'inverno e comunque al max x un paio di km, xchè con temperature da 10 gradi circa in su o dopo aver percorso 3/4 km deve funzionare tutto regolarmente. Probabilmente come t'hanno già detto sarà da sostituire l'olio, dubito ke il precedente proprietario l'abbia sostituito, in quanto x Bmw l'olio dell'automatico non va mai sostituito, però appena c'è un'anomalia è la prima cosa ke fanno.
Stesso problema, ho provato anche a decriverlo sul forum, ma è difficile spiegarlo;non riesco proprio a capire da cosa dipenda La mia è dello stesso anno ed ha 90000 km!
Io ho fatto aggiornare il software in conce... va molto meglio....cambia prima la marcia vi conviene farlo:wink:
ok, io sono appena stato dal meccanico, mi ha detto che in ogni modo cambiarlo male non fa l'importante è che venga inserito olio originale BMW perchè nell'estrazione ne tolgono max 60% e inserire olio differente potrebbe causare problemi. L'aggiornamento quanto viene? e cosa chiedo an conce, Mi aggiornate il cambio???
Io ho chiesto in conce se conveniva aggiornare mi hanno detto che comunque la vettura veniva aggiornata tutta con l' ultimo software disponibile.... Sulla mia che ho il Navi. Prof. - Voice control - e cambio Automatico ho notato una notevole differenza. Il prezzo dipende da loro... forse a me mi hanno voluto bene ho pagato solo un' ora di lavoro però tieni presente che va via una giornata per fare questo lavoro mi hanno detto che tutti gli aggiornamenti li fanno uno per volta.
allora mi informo a me interessa solo il cambio, poi non ho ne navi ne altro da aggiornare, vi farò sapere. Simone