Ciao ragazzi, oramai stiamo penando da un mese e più per la teorica rottura del cambio GM della 330 d 184 restyling, ci avevano detto che era il cambio, e invece lo smontano tutto è scoprono che il cambio non ha nessuna rottura..... anzi è perfetto contro quello che avevano detto, non si spiega perchè entrava in protezione... poi pensano all'elettronica e nel frattempo ci prongono un cambio in programma scambio, da 4000 e qualcosa eur più iva, a oggi che è stato montato il cambio di una 330 d da una macchina sinistrata e non cammina ugualmente... non si riesce a eliminare l'errore nell'elettronica l'auto da cui è stato prelevato il cambio aveva 30000 km, la nostra 80000 km alla bmw ci hanno detto che i cambi Gm danno qualche problemino, oggi portiamo l'auto in un'officina bmw, se non si scopre quale è il problema dalla ennesima diagnosi fatta da loro credo che la daremmo vià così qualcuno di voi ha notizie su questi cambi, sigle modelli e problemi che posson dare grazie per la disponibilità
Vado a memoria e per sentito dire, quindi prendi con le pinze: i problemi dell'automatico c'erano, in alcuni casi, sui primi x5 (stesso motore, molto più pesante, 4x4). Sul berlina non ho mai sentito di problemi particolari. Massimo
Forse ho capito male... ma ti hanno cambiato lo steptronic per 4000 euro e il problema non è quello? Te glielo hai pagato?
il problema non è risolto.... non si cava piede, il nuovo cambio non entra in d, l'auto accelera ma non parte.... peccato due cambi perfetti nel cestino, lo cambia con programma scambio, vi tengo aggiornati