saluti a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto in quanto non riesco a modulare correttamente il cambio automatico della mia 320. Mi spiego meglio, premettendo che ho una guida molto tranquilla, normalmente il cambio marcia avviene intorno ai 2000 giri ma alcune volte, nonostante stacchi il piede dall'acelleratore non cambio marcia ma il numero di giri sale ai 2500/3000 prima che avvenga innestata la marcia superiore. Premetto che non è la prima auto con il cambio automatico che possiedo e penso a livello di guida di avere una certa esperienza. Cosa mi consigliate?????????????? L'auto ha attualmente 2500km. è il 184 cv touring. grazie a chi vorrà e sapraà rispondermi.
beh... per il cambio marcia il numero di giri è direttamente proporzionale a quanto premi il pedale. Dal tuo post non capisco bene... tu stacchi il piede dall'acceleratore e i diri salgono fino a 2500/3000??? come è possibile? Hai provato anche in DS a vedere se il comportamento è uguale? Hai provato a fare il reset della memoria del cambio automatico?
hai ragione forse non mi sono spiegato bene. Allora quando stacco il piede dall'accelleratore per far si che cambi marcia questo non succede ed allora devo premere nuovamente l'accelleratore fino a 2500/3000 giri affinchè il cambio passi alla marcia superiore. Mi hanno detto che è possibile resettare la memoria del cambio automatico in quanto questo si adatta al tipo di guida vi risultae come si fa??? Grazie
io di solito per aumentare di marcia non stacco il piede, ma bensì lo rilascio leggermente. Se togli il piede, perchè dovrebbe aumentare di marcia?? non ha senso... Si è corretto, c'è una procedura per resettare la memoria, che si autoadatta al tuo stile di guida, la trovi qui di seguito: La procedura di reset è la seguente: 1) Inserire la chiave (senza accendere la macchina) 2) Premere il bottone start/stop senza premere il freno in modo che si accenda soltanto l'elettronica dell'auto ma non si avvii il motore 3) Premere a fondo in posizione di kick down l'acceleratore per almeno 25 secondi 4) Avviare l'auto e ....wow! Noterete i miglioramenti. l'ho trovata sul forum, non è affatto merito mio.
si intendevo che rilascio leggermente ilpiede dall'accelleratore. Proverò a fare il reset. Grazie per le risposte. Ti farò sapere se sono riuscito a fare il reset. Ciao
Ciao Ranger, visto che hai una 320 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> come la mia potresti vedere in modalità fari automanici attivi (intendo anabaglianti che girano in base allo sterzo) quello di sinistra, (guidatore) ogni tanto e senza motivo illumina il ciglio stradale sinistro??? Sono appena tornato dall'officina e pare sia una funzione nella norma di tutte le versione restayling, invece quello di destra segue perfettamente la direzione dello sterzo!!!
non posso aiutarti sui fari adattivi perchè non li ho. Posso però controllare sul mio giocattolino (z4 e 89) dove li ho il loro comportamento.
Anche io adotto la tua stessa strategia per far salire di marcia il cambio e molto raramente (500-1000km) ho notato un comportamento come quello che descrivi tu, anche se a numero di giri più basso. L'interpretazione che ne ho dato (appoggiata da alcuni amici del forum) è che fosse un sintomo della rigenerazione del DPF in corso, vista la fequenza e che non ne ho mai riscontrato nessun altro effetto (e sono uno che sente ogni piccolo rumorino o effetto strano)