quindi versione pre-restyling, che voi sappiate era già l'ottimo SMGII oppure è un automatico qualsiasi?
c'e sia step sia smgI... il II sulla z non c'e mai stato se non erro...li distingui dal pomello per quanto riguarda l'estetica..
mm non saprei, ho visto una foto di una z4 3.0i del 2004 (mod pre-rest) e la descrizione riporta "cambio automatico" però dalla foto vedo che ci sono le palette al volante, per cui mi chiedevo se trattasi del smgII (quindi sportivo) oppure se è un automatico solamente da passeggio
Anche lo steptronic dovrebbe avere i paddles al volante, solo che l'SMG ha il pomello diverso che sembra quello di un manuale, invece lo steptronic ha il pomello classico che hanno tutte le BMW da 20 anni a questa parte.
solo automatico oppure magneti marelli (chiamato anche ssg dopo chiamato per semplicita di marketing smg )niente da vedere con smg2
la foto è questa, intanto grazie per le risposte. Eppure sono stra convinto che anche la zeta montava l'smg2, ma forse era solo il restyling?
quello è il cambio SMG il 2 non c'è sulle Z Comunque non so cosa possa fare l'SMG2, ma l'1 non è male, in modalità sport attiva è veloce e diretto, divertente da guidare. In modalità normale è un pò più lento e più delicato nell'innesto e rilascio della frizione, com'è giusto che sia.
ok scusate, ero proprio convinto di aver letto smg2 ma allora mi ero proprio sbagliato come si fa per essere sicuri che sia almeno l'smg e non l'automatico da passeggio? Dalle palette al volante?
sia io che carlo montiamo lo step sportivo a 6 marce, non l'smg. è un gran cambio comunque, niente a che vedere con il vecchio 5 marce o con gli step che montano sui diesel.
grazie delle risposte ragazzi, scusatemi se ho dato l'impressione di insistere ma in questo caso la memoria mi ha giocato un bello scherzetto Ok quindi niente smg2, quindi se ho capito bene la z4 è stata prodotta con 2 tipi di cambio automatico: un 5 marce di scarse prestazioni, ed uno steptronic (smg) a 6 marce con le palette al volante e ottime prestazioni. Corretto? Oppure l'smg e lo steptronic sono due cose diverse?
noooooooo ottimo manuale zf 6m automatico 5 marce (step) sul preresty smg I (o 1,2 se non mi sbaglio) sul preresty ottimo steptronic sportivo 6m sul resty e sulla coupé
steptronic 5 marce... step 6 marce... e smg I questi sono i cambi disponibili.. quello che ci hai mostrato è un smgI