Ciao a tutti Volevo Chiedere curiosita a voi esperti! SE il cambio automatico della 2.3 che non e a doppia frizione fa abbastanza pena o ne vale la pena montalo in fatto a velocita di cambiata, rumore e affidabilita Grazie in anticipo per la disponibilità
ma è stato per anni un punto di forza per gli altri modelli della casa, non penso sia cosiì da buttar via come dici tu..
Robertino secondo te come va il 23 i ?? Io sono.contento della mia pero sentendo il forum nn ne parlano benissimo !!!grazie
Ragazzi ma state dando I numeri?! La 23i è una bomba! È normale Che non SI puo paragonarla alla 35i o una Ferrari! Ma per il prezzo/prestazioni è ottima, stiamo sempre a criticare ste macchine... Ma diciamo anche qualcosa Di positivo! Io sono ultra contento ogni giorno sempre Di più!
Io te la consiglio con l'automatico. Su 10 Z4 2.3 almeno 7 sono vendute/ordinate con l'automatico..credo che sulle rivendita incida non poco. In modalità DS ottimizza la coppia del motore e lo tiene bello allegro, altrimenti ai bassi è vuoto. Tutto questo secondo me e sempre che tu non sia un fanatico del manuale, ma se lo fossi non avresti posto nemmano la domanda..
Ragazzi, ogni automobile è una storia a sé. E allora godiamocela, l'abbiamo scelta dopo tante riflessioni e quindi è l'auto giusta per noi
guarda ti dirò che mi ritengo soddisfatto, va molto bene e se lo tieni alto di giri ti fa' anche divertire abbastanza, la ricomprerei a occhi chiusi
Purtroppo lo step tronic non è un cambio molto sportivo, però alla fine se non ci devi fare delle gare, e privilegi magari l'utilizzo urbano, metti l'automatico e non te ne pentirai. Io son andato di manuale, perchè a mio parere lo steptronic fa perdere molta sportività all'auto. I faccio questo ragionamento, se mettessimo la medesima 23i o 30i su una strada bella guidata l'una con il manuale e l'altra con lo step. Bè quella col manuale se ben guidata se ne andrebbe via tranquillamente. Differente sarebbe il discorso con il Dkg. D'altro canto però come detto, se vuoi anche un pizzico di comodità prendila automatica.
Oggi mi sono messo a giocare con un amico che ha la edite performance s, l' avevo guidata e già mi resi conto della bestia che è, Ma cavolo a partire in pieno gas e vedertela schizzare via... Ci rimani davvero male
Spesso si perde un po' il senso della misura IMHO. Va bene che pesano quasi 15 quintali le nuove zeta, e va bene che con l'Euro 5 i motori sono piuttosto "lenti di riflessi", ma son sempre 200 cavalli. Piano non va, che poi su di un auto da 50000E si pretenda di più è comprensibile, ma complessivamente la 23i va più che adeguatamente. E il cambio manuale a 6 rapporti è NECESSARIO su una roadster sportiva. Tutto questo IMHO.
io ce l'ho e mi trovo molto bene, soprattutto per i pad al volante che quando vuoi divertirti un pò sono veramente azzeccati, senza quelli non so se avrei preso l'automatico. in modalità sport il cambio sembra più veloce e in frenata scala dando un colpo di gas. io sono pienamente soddisfatto
La discussione sul cambio automatico non può che far nascere pareri discordanti..è come parlare di destra e sinistra in politica, dipende dalla propria propensione. Per aiutare l'amico che ci ha posto la domanda secondo me si può dire che lo step: 1) penalizza la guida sportiva a meno che non stai sempre su DS, consumando come un autobus e comunque non sarà mai lo stesso. 2) non è veloce come il DKG ma improntato ad una guida confortevole. 3) se usi spesso la macchina o percorri zone con traffico intenso (tipo me che esco da Roma il we) prendilo perché malediresti mille volte il non averlo montato pur non essendo il miglior cambio automatico in assoluto. Questo è il compromesso.
Punto 1 vero. Punto 2 vero, ed aggiungo è tremendamente più lento del Dkg (vero cambio sportivo) e non più confortevole. Punto 3 altrettanto vero. Come ho già detto dipende dalla propensione di ognuno, se la usi tanto in città forse è quasi d'obbligo, se la usi per la prestazionalità è quasi d'obbligo il manuale. E bada bene io non son un preistorico amante del manuale. Io preferisco un buon elettroattuato, o un buon dppia frizione ad un manuale. Ma in questo caso pagare su una sportiva per un cambio che toglie anzichè aggiungere sportività
Bè sai è normale farsi lasciare al palo, lascerebbe dietro una 30i come del resto anche un 35i. Leggerezza, sovralimentazione, rapporti corti... Però in un'autostrada oltre i 200km|h potresti ripenderti le tue belle soddisfazioni
si si quello si, ma cavolo se è davvero divertente, poi montanto le semislic come si scaldano un pochino rimane incollata a terra, di certo deve essere obbligatoriamente una seconda auto, cosa che per me non poteva essere, davvero un bellissimo giocattolo, come dici te paolo sono rimasto stupido con quale facilità raggiunge i 200km orari il 6 cilindri, ha una progressione oltre i 6000 giri che è uno spettacolo sfruttarlo al massimo, e oltre i 200 sale ancora bene, non pensavo davvero