Ciao a tutti, configurando la macchina, vedo che mi fa scegliere per la motorizzazione 118d due opzioni, una è cambio automatico, e l'altra è cambio automatico Sportivo Steptronic a 8 rapporti con paddle al volante. Il primo sarebbe quello a 7 rapporti doppia frizione delle altre motorizzazioni? E non ha i paddle? C'è uno scarto di soli 600€ tra i due, ma non so la differenza
il doppia frizione non c'e' per il 118d, la differenza e' che su quello sportivo hai le palette al volante...tutto qui. Sono entrambi a convertitore di coppia, quindi un pochino piu' lenti del doppia frizione.
Quindi è lo stesso cambio ed i 600€ sono solo per i paddle? Azz... si potrebbe valutare di spenderli altrove allora. Un'altra domanda così evito di aprire un'altra discussione, tra gli optional dell'allestimento msport che preferisco esteticamente, ci sono a 160€ le sospensioni adattive, oppure gratis la rimozione dell'assetto sportivo. Con le strade piede di buche e sanpietrini dissestati, cosa ha più senso? Con le sospensioni adattive settate in comfort ad esempio riporto l'auto all'altezza standard?
per esperienza ti dico che le adattive sono inutili con le buche. Quello che ti salva e' una buona spalla di pneumatici e l'assetto, non so che cerchi vuoi mettere, ma io ho messo i 17 e sto bene cosi, da me a PG e' un macello per via delle buche. L'assetto base non e' male, su questo ti rassicuro. Le adattive cambiano in base alla modalità' di guida, ci fai poco per quel problema.
Metterei i 17 come cerchi, quindi converrebbe eliminare l'assetto msport tra gli optional, mettere le sospensioni adattive in comfort non sarebbe la stessa cosa?
Ottima idea lasciare i 17. ma ti piace tanto la m sport con le prese d'aria finte dietro? Io opterei per la sport, risparmi anche ben 1.3k euro che investi in altro. Considera anche la mascherina, nella m sport e' tutta cromata, deve piacere...nella sport e' meno appariscente. Per come lo dici tu in pratica prendi l'm sport solo per i paraurti....io ci penserei...Tra l'altro i cerchi di serie da 17 della sport sono piu' belli (i 546 pero'). Sulla regolazione delle sospensioni si, sulla versione fissa le hai tarate sempre in comfort, esatto.
Oltre al fatto che mi piace di più esteticamente, vorrei aggiungere anche la shadow line estesa, perché vorrei la mascherina tutta nera, che sulla sport non posso mettere. Se prendendo le sospensioni adattive è settandole in comfort in città, equivale ad avere quelle fisse non sport avrei risolto il problema
Per l'assicurazione ho fatto un preventivo, furto incendio e rapina, furto parziale, cristalli, eventi naturali e socio politici, valore indicativo 32k, senza scoperto, e senza franchigia, 1300€ annui. Il doppio di quanto pago adesso su una vecchia cr-v
No infatti, inutile mettere antifurto ecc, tanto se vogliono l'auto la prendono. Ma se decidessi di ordinarla da un concessionario in una regione diversa, l'auto poi mi verrebbe recapitata a casa o dovrei andare a ritirarla? Non ho proprio idea di come funzioni la cosa. Chiedo perché dalla prima visita che ho fatto da M-car a Napoli, non mi sono sembrati molto propensi a fare chissà che sconti e anche le auto che hanno in pronta consegna, facendo un giro sui vari siti dei concessionari ufficiali, vedo che le hanno ad un prezzo più alto a parità di allestimento.
giusto chiedere, il forum serve a questo. Io presa in toscana, sono umbro. Purtroppo devi andarla a prendere, ma ti dico che questa cosa si sfrutta bene per avere piu' sconto.
Ma hanno appena cambiato il configuratore? Adesso al posto della sport c'è msport exterior. Che sia la mia occasione di avere l'estetica che preferisco e risparmiare 1k, me la devo studiare
Se non mi sono perso qualcosa, la msport in più ha solo: Modanature interne retroilluminate "Boston" Volante sportivo M in pelle a tre razze Rivestimento padiglione interno antracite Sedili in stoffa/Sensatec Black
il config fa spesso le bizze, usa il listino, la sport c'e' eccome https://www.press.bmwgroup.com/italy/article/attachment/T0321045IT/472534
le modanature ci sono anche nella sport (sono le stesse), e puoi sceglierne 3, tutte retroilluminate, le piu' belle sono le Berlin o le Boston. Il sedile ha solo una differenza cromatica, ma sempre quello sportivo e'. Quello della M e' blu e nero, che a me non piace per nulla. La sport e' piu' sobria, nera e argento o nera e arancio. Le peculiarita' della m sport sono: volante m cielo nero assetto ribassato paraurti avanti e dietro diversi, ma su quello dietro le prese sono finte. cerchi da 17 diversi A te la valutazione del sovrapprezzo...io la mia gia' te l'ho detta. Dipende anche da che budget hai, non abbiamo accorra parlato di optional...hai le idee chiare? ce ne sono una marea, alcuni irrinunciabili.
Allora la mia configurazione ideale sarebbe questa: https://configure.bmw.it/it_IT/configid/7varkjif Ho eliminato il clima bi-zona perché mi basta che quello base sia automatico. Ma per rientrare nel budget dovrei ottenere uno sconto del 18%, non so quanto sia fattibile. Volendo risparmiare 2k, e volendo essere più razionale, potrei "accettare" anche questa: https://configure.bmw.it/it_IT/configid/4nz6fs4k Io non vorrei spendere più di 35mila, e la mia compagna non lo sa nemmeno ancora, lei era rimasta a 30
lo sconto dipende solo da te, se hai tempo e puoi girare puoi ottenere come me e altri il 20% e gomme invernali o altri omaggi. Bizona ok toglierlo, se non hai come me la donna che ha sempre freddo. Modanature Nice? guardale dal vivo tutte...sono molto particolari. ACC e driving assistant hanno optional molto simili, frenata city in comune, se vuoi risparmiare mettine uno dei due, quello che ti farebbe piu' comodo. Se fai piu' città' il driving assistant, se piu' autostrada l'ACC. Io aggiungerei: - sistema di ricarica wireless, ma devi aspettare che siano esauriti i problemi legati al covid (ti da anche bt esteso, due collegamenti di cell, due mic e collegamento all'antenna della macchina) - ruotino, forse nel config non c'e (vedi listino, intorno ai 150 euro). Per il resto ci sei! Resta sul nero, stupenda.
Di tempo ne ho, anzi, devo aspettare perché causa lavori a casa al momento non avrei nemmeno il garage dove parcheggiare e in strada non la tengo. Potrei eliminare l’acc in favore della ricarica wireless, così perderei solo la funzione stop and go giusto? (Mannaggia voglio tutto). La mia compagna ha detto che la vuole così tutta nera, anche se costa di più ed ha appena detto va bene 35k. Siamo partiti da 25 per una usata Il ruotino non esce tra le opzioni ma è da mettere, ci sta nel doppio fondo dell'auto vero? Come faccio per i preventivi online? Mando mail in giro? Qualche concessionaria da consigliarmi? Arriverei ovunque per un 20%