cambio auto

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da teschio77, 5 Settembre 2013.

1. teschio77

teschio77 Aspirante Pilota

4
    0
    3 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    golf 4 tdi
    ciao ragazzi,

sto per accingermi ad acquistare un x3 da concessionario,un e83 2.0d 150cv attiva del 2006 con 204000 km con dotazioni da pacchetto,quindi cerchi 18,assetto,sedili in pelle sportivi,bixeno,ecc...,ma per ottenere un prezzo decisamente conveniente(addirittura inferiore a quotazioni di mercato tra privati,notoriamente piu basse)devo rinunciare alla garanzia.
    abito in zone collinari con inverni innevati,con escursioni domenicali in luoghi boschivi.
    siccome esistono 2 tipi di persone che scrivono su questo forum,uno che sta per farsi l'auto,mentr l'altro per lamentarsi di aver rotto qualcosa e volendo io rimanere nella sola prima categoria,vi chiedo,soprattutto a voi possessori di questo modello:
    ad oggi che tipo di cose devo aspettarmi da quest'auto?
    dichiaro che fin da acquisto provvederò a sostituzione fap,slamellamento,sostituzione filtro e tubazione turbo,pulizia egr e esclusione di rigenerazione via mappa.qualcos'altro da fare?
    inoltre l'x3 non ha navigatore e sensori di parcheggio,che prenderei da internet con ricambi originali(niente cinesate) visto che apprezzerei il poter usare il video per i controlli dell'auto.
    che navigatore devo cercare?
    quanto laborioso e' l'intervento che andrò ad effettuare?
    lo so,sono tedioso e chissà quante volte avete sentito queste domande,ma vi chiedo venia,visto che l'acquisto è veramente imminente e di notizie qui dicono tutto e tutto il contrario di tutto!
    tanti saluti e grazie della vostra cortesia! :wink:

2. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Visto che chiedi una nostra opinione, prendere un'auto di 7 anni che ha passato i 200k km, significa per forza dover sostituire qualcosa, fuori garanzia... Se puoi rinuncia a qualche optional ma prendi qualcosa con meno km :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.901
    7.868
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    557.499.733
    otuA
    cosa vuol dire "sotto quotazione"?

se te la da per 5mila euro, con 204mila km senza garanzia, allora ok.

4. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    appunto, è tutta una questione di soldi, quanto ti chiede?

5. teschio77

4
    0
    3 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    golf 4 tdi
    ciao a tutti e ben trovati!

l'auto la prendo da concessionario a 8500 compreso passaggio,ma con scheda di controllo del mezzo senza intervento da parte del meccanico del concessionario stesso.

mi prende in usato il mio golf tdi tuning del 2001 213000km e resto finanzio.

aspetto questo check per decidere e valutare,la risposta la dovrei avere oggi o domani.

consigli?

6. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    sicuro sia l'auto per te?

7. teschio77

4
    0
    3 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    golf 4 tdi
    beh,non penso che l'x3 abbia problemi con l'inverno e percorsi leggermente sconnessi.

oppure si?!

io cerco un'auto che possa garantirmi un discreto effetto di comodità,dato che spesso la uso per tornare a roma,ci vado per boschi per la mia passione del softair,che con un po di neve non faccia fatica.

cose che col mio golf non posso fare(circa 6cm da terra).

già titubante per certe informazioni riguardo affidabilità,se non fa nemmeno il suo dovere da suv...

8. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    6 cm sono l'altezza di un biglietto da visita...

9. teschio77

4
    0
    3 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    golf 4 tdi
    Esattamente!!! E non è un bel andare... Smadonnamenti continui per il toccare ad ogni avvallamento stradale o alzare l'impianto e vai sempre,dritto per dritto! Cmq x3 saltata. Niente da fare,200000 km e ancora da fare la modifica delle alette e turbina che sta più de la che de qua!

10. paul520

paul520

12.294
    2.060
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    ma 8500 con passaggio non sembra malaccio come prezzo.....anche se i km e 7 anni si faranno sentire...

Condividi questa Pagina