Ciao ragazzi per 118d non esiste la scelta del Cambio automatico sport vero ? Ma solo quello Automatico normale giusto ?
Il cambio auto sport è così denominato sulla 120d solo per l'aggunta delle palette al volante e la leva cambio diversa, ma a livello meccanico è lo stesso Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nulla di più, ha gli stessi tempi di cambiata. Se vuoi un cambio più veloce devi orientarti ai modelli M che hanno di serie il DKG Drivelogic a 7 rapporti e non il ZF8HP delle nostre, lì sì che senti la differenza.
No, grazie. Il doppia frizione l'ho avuto sulla S3, ed è troppo secco per i miei gusti. La mia era solo una domanda, pensavo ci fosse qualcosa di relativo alla gestione dell'elettronica oltre ai paddles.
io però so che il cambio automatico sportivo è meccanicamente uguale a quello normale, ma cambia nel software elettronico di gestione, che assicura anche tempi di cambiata ridotti infatti con opportuna codifica della centralina cambio si può fare upgrade anche biemme e ZF dicono che l'auto sport ha tempi più brevi (si parla però di decimi di secondo, credo che l'utente normale non se ne accorga)
Quito quello che dici ma quando metti in modalità sport sulla 118d e sulla 120d i trmpi di cambiata sono identici Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
infatti io credo che ci si può accorgere di tempi diversi solo con il DKG Drivelogic 7 marce l'unico reale vantaggio tangibile sono i paddles
No ha taratura diversa, in tutte le modalità che selezioni... 118d in sport 120d in sport con cambio sportivo Non è uguale la cambiata, la taratura è diversa in ogni singola modalità, chiesto alla ditta ZF direttamente a suo tempo.
Rispolvero questa discussione.. Quando spoato le leva del cambio verso sinistra si sente eccome che le cambiate sono piu veloci e secche, va in base anche a come guido.. se ad asempio non vai veloce le cambiate sono comunque più rapide.. a differenza, se vai forte si sente una bella differenza! Visibile che dalla lancetta dei giri che è più rapida.