Buongiorno a tutti, da qualche giorno ho questo dubbio, sono felice possessore di una BMW 320d xdrive Touring 2013 ufficiale italiana acquistata usata semestrale, allestimento sport full full optionals, 100k km, la macchina non mi hai mai dato nessun problema, sempre trattata maniacalmente, in ottimo stato generale di manutenzione, avrei voglia di un poco di "novità", starei pertanto valutando due strade: A) investire qualcosa nella mia per cercare di ringiovanirla installare un kit m sport esterno (ho già il volante msport ed i sedili sportivi) ed installare una strumentazione full display. Qui credi che stiamo parlando di almeno 5-6000€. Ho sentito vari concessionari BMW e le quotazioni sono molto diverse tra di loro, e non ne capisco il motivo. B) valutare un acquisto di una altra autovettura cercando di vendere privatamente la mia (che suppongo essere una autovettura di facile rivendibilità e molto appetibile sul mercato dell'usato), stavo pensando di cercare sempre una F31 Touring fine serie ottimamente accessoriata sempre 320 o magari 330. In questo secondo caso, come lo vedete come soluzione in ottica di investimento e di logica? Pensavo cosi di avere una autovettura nuova con la quale fare almeno 4-5 anni. Il 3000 come lo vedete, considerando che i consumi non sono il mio problema principale, lo prenderei solo per il puro piacere di guida anche perché raramente faccio più di 20000km all'anno.
Beh, io non parlerei mai di investimento di denaro in un'auto. Meglio dire che ho un'po di soldi da buttare. Ma a parte la battuta che va intesa come tale, anche se ha un fondo di verità, io direi che se segui la passione e il cuore, la cambi e prendi il 3000. Se segui la ragione puoi tranquillamente tenerti la tua per altri 4-5 anni che ce la fa tranquillamente, e poi prendi la nuova serie 3. Saluti.
Si esatto, la parola automobile ed investimento nella stessa frase non ci stanno proprio! Sono due cifre totalmente diverse nel caso delle due opzioni però...
Vero, ma presa tra 4-5 anni, magari aumento gli sconti, magari hai messo da parte qualche euro in più. Ad ogni modo, dobbiamo combattere tra la ragione ed il sentimento, ammesso sempre che ci sia la disponibilità economica
Escluderei sicuramente l'acquisto di una macchina nuova al solo sconto da listino, per ovvie ragioni economiche...
Ovviamente, ma il mio dubbio era se poteva essere logico cambiare la mia che va benissimo per prenderne un altra della stessa serie "solo 3000 ed msport in più" per il gusto di avere una auto piu nuova
con sovrattassa sul diesel, aumento delle accise sul gasolio, campagna anti diesel, consumi, sulla rivendibilità nutro qualche dubbio
Il 3000 è sempre un po' difficile da piazzare, non tanto per il 100 euro del superbollo , che comunque diventano 770 in totale tra bollo e superbollo all'anno, non sono pochi , ma su auto di questo tipo non sono nemmeno tantissimi. è la psicosi generale, che vi è sul 3000 personalmente se usato "civilmente" i consumi non sono esagerati 14-15 con un litro in media si portano a casa e i ricambi costano qualcosa in più. Se scegli una con allestimento M sport e navigatore professional con interni in pelle è certamente più facile da rivendere in futuro. Sulla questione diesel, a meno che tu non abiti a Torino, Milano o Roma puoi andare tranquillo, alla fine quelle a benzina si stanno svalutando comunque più delle diesel basta guardare le 330i o 335i confrontate con le 330d e le 335d e lo noterai subito. Quindi se puoi permettertelo comprala i soldi li perderesti in egual maniera
Io terrei ancora duro un paio di anni con la tua, che e' oltre ad essere un gran modello, si è dimostrata affidabile nel tempo. Dopodichè ti prendi la nuova G21, o trovi un km0 se vuoi spendere un po' di più, oppure un annetto o poco piu sulle spalle prendi macchine con 10k ancora in rodaggio... poi se ne hai veramente da buttare, a quel punto fai il passaggio ora con un 330 e poi verso la nuova...
Io non faccio testo perché dal 2013 ho già cambiato 6 o 7 auto, quindi ti direi di prendere il 3000. L’unica cosa che non farei io è quella di spendere 5/6 mila euro per il kit Msport o il full display...quelli sì sarebbero soldi “a perdere”...
In effetti mi sto orientando più sul discorso nuova auto, anche perché in rete si trovano diverse offerte interessanti, anche se, configurata esattamente come piacerebbe a me è un poco difficile, ma io non ho fretta… (forse)
Alla fine… ho ceduto, complice una buona offerta, ho optato per una 430d tp ben accessoriata come la cercavo io!
Grazie! Sono veramente soddisfatto, non vedo l’ora di ritirarla. Unico appunto i cerchi che cambierò sicuramente appena ritirata.