Cambio auto o no,si avvicina la scelta | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Cambio auto o no,si avvicina la scelta

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da micky75, 12 Dicembre 2009.

1. richard622

richard622 Secondo Pilota

627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    La nuova è piu' classica come linea e non credo che invecchi rapidamente...Certo poi bisogna vedere se dopo 2 anni ti fanno il restyling ...

2. danizzz

danizzz Kartista

205
    4
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    26.364
    serie 1 coupè, ex z4 3.0
    Tienila:wink:!

3. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Pure io la terrei. Certo prenderesti il cabrio, ma passeresti da un 330 coupè, a un 320 cabrio...secondo me già al secondo giorno ti verrebbe da scendere x spingerla un po' :mrgreen:

4. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Ah quello è sicuro :mrgreen:

5. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Ovviamente ti quoto però bisogna anche vedere come la usi . Ho un'amico col 320i viaggia SEMPRE a velocità codice e si gode l'auto per quello che offre open air quindi in questi rari casi non ci sono grossi problemi. Secondo me però il 320i pagherà anche molto dazio in rivendita perchè chi vuole risparmiare prende il 320d che è anche molto più brillante.

Mentre se vuole potenza va direttamente sui 330d e 330i e su 335i .

Tornando al discorso 320i almeno col cabrio hai la possibilità di aprirla e quindi è più sensata del coupè in questa motorizzazione.

6. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Io terrei alla grande il coupè 330d! Per me una delle migliori auto al momento nel listino bmw!

7. ENEA79

ENEA79 Secondo Pilota

663
    8
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    401
    BMW 320d G20 M Sport
    Concordo!!...anche io la terrei!!!

8. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Io vado controcorrente e dico CHE E' MEGLIO CAMBIARLA.

Spiego il perchè:

Prima di tutto solo il fatto che uno si pone il problema vuole dire che è un po' stufo della sua auto .

Seconda ragione è che se ti piace cambiare spesso l'errore più grave che puoi fare è tenerla troppo. Nel senso che oggi magari mettendo la tua e un 10-15 mila compri l'auto che ti piace. Continuando a tenerla come qualcuno ti suggerisce finisci per venderla quando ormai vale la tua 10-15 mila e quindi devi di nuovo tirare fuori un mucchio di soldi.

E' un discorso a cui penso da tempo. E premetto che sto parlando di gente che va lì e paga cash le auto perchè non può o non vuole finanziarle e che non ha convenienze fiscali o sull'unico.

Molti dicono che è meglio ammortizzarle bene ed è vero forse per le auto di lavoro.

Ma per l'auto da svago secondo me è sempre meglio farla fuori quando con 10-15-20 mila di differenza prendi l'auto che ti piace in quel momento .

Ho degli amici che hanno comprato delle auto da 70.000.000 di lire nel 2000 e che oggi non valgono più nulla. Sono disturbati perchè devono ritirare fuori 35-40 mila euro per comprare di nuovo un'auto di pari livello.

Se le avessero cambiate prima con 10-15 mila facevano l'operazione e faceva molto meno effetto.

TUTTO IMHO e per la mia vita nel senso che almeno io non cambio solo auto ho anche altre passioni e costose e quindi non posso fare il ragionamento che non cambiando auto non spendo soldi che accantono per quei 40 mila per ricomprare fra 7 anni un auto di pari livello perchè li spendo ugualmente e quindi poi devo ritirare fuori tutta la somma e non è sempre semplice ...

Non so se mi sono spiegato bene...

9. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    alla fine è uguale anzi risparmi se tieni l'auto

tuoi amici: auto tenuta 10 anni e 40 mila euro da rifondere per auto di pari livello

tu: auto tenuta 2 anni e 15 mila da rifondere per auto di pari livello

15 mila ogni 2 anni fanno 75 mila in 10 anni

i tuoi amici ci hanno guadagnato 35 mila alla fine :lol:

certo può dar fastidio cacciare somme più grosse in un'unica soluzione ma per quello ci sono sempre le rate

altrettanto vero che tu hai un'auto nuova ogni 2 anni ma questo lo paghi.

10. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Certo non ho detto che risparmi.

Infatti ho premesso per chi ama cambiare auto.

E' ovvio che chi vede l'auto solo come mezzo per spostarsi dal punto A al punto B la cambia anche ogni 20 -25 anni ... Viaggia con un catorcio e non si preoccupa di nulla. Questo è anche il motivo per cui secondo me la crisi dell'auto è tutt'altro che finita. Quest'anno , infatti, grazie agli "eco" incentivi hanno cambiato auto dalle mie parti persino persone che era 30 anni che viaggiavano sulla 127, sulla Tipo, sulla Uno , sulla Punto ecc.ecc. Pure qualche Ritmo :mrgreen: tutte sostituite con Panda GPL o Metano ecc. ecc.

E tutti che gridano al nuovo miracolo. Ora però con incentivi finiti vedrete che crollo pauroso!!! Questi per altri 20-30 anni non cambieranno più auto !!! E le aziende cosa inventeranno ? Che se non hai euro 6 non puoi girare ???

Chiudo la lunga parentesi e torno a noi:

Uno che ama le automobili e anche la vita sicuramente è meglio se la cambia spesso, e, come hai detto tu c'e' anche a pesare moltissimo l'impatto emotivo.

Un mio amico che l'ha cambiata quest'anno viaggiava da 7 anni su una 320d che ormai hanno solo più i marocchini e i macedoni e che aveva 400000 km ! Gli è pure andata bene perchè c'e' da fare anche questo ragionamento . Tu li spenderesti 2000 euro in riparazioni su un'auto piazzata così?

Una volta si vedevano auto con 600.000 e passa km anche perchè i pezzi e la manodopera valevano pochissimo rispetto al costo d'acquisto .

Ora che se fai un tagliando , cambi le pastiglie e qualcos'altro spendi 800 euro bisogna anche valutare bene questo

11. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    guarda che gli automobilisti non si dividono in chi ha passione per l'auto e ne cambia una ogni 2 anni smenandoci l'impossibile oppure chi non ha passione e la cambia ogni 25 anni :lol:

ci sono anche persone equilibrate, e sono la maggioranza, che magari (se possono) comprano una bella macchina importante e poi la tengono un periodo consono, che magari può essere 7-10 anni.

uno che oggi compra una macchina da 50-60 mila euro è anche giusto che la tenga 7-10 anni, ovviamente a patto che non faccia il rappresentate da 40 mila km l'anno.

e ne conosco di gente così, appassionata, che fa una grossa spesa e poi se la gode tranquillamente per alcuni anni.

anzi io penso che questo sia il modo più giusto di vivere la passione per l'auto, la rincorsa al modello più nuovo stile cellulare ultimo modello è una stortura consumistica e portata nel settore auto rischia di far bruciare dei bei soldi alla gente.

del resto le vendite e i problemi dell'automotive credo che non ci debbano riguardare.

12. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    di che cifra stiamo parlando ?

... perchè secondo me il punto della questione è questo ...

... quando finisce un leasing ci si trova nella particolare situazione di dover decidere se "ricomprare la propria macchina" ... normalmente non ti saresti nemmeno posto il problema, saresti andato avanti fin quando non ti sarebbe venuta voglia di passare ad un nuovo modello ... che ciò avvenisse tra 3 mesi o tra 3 anni non avrebbe fatto differenza ...

invece con il leasing devi cmq prendere una decisione con un minimo di "lungimiranza" ...

cmq io non prenderei l'e93 320d ... non perchè non sia una bella macchina, ma in pratica "baratti" 2 cilindri con un tetto retrattile ... i due cilindri te li puoi godere sempre, il tetto retrattile solo ogni tanto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 26 Dicembre 2009
  13. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    e chi lo dice?! :lol:

14. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Tienilo è nuovo!! E poi il salto da un 3 litri a un 2 non lo farei mai....

15. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Se davvero è come dici e la vivono così li stimo moltissimo (e sinceramente non come la Pina stimava Fantozzi...)

Se io fossi così , cioè fossi sicuro che sono in grado di farmela piacere per 10 anni , comprerei domani stesso una 997 4S cabrio nuova. Te lo giuro.

Ma sei sicuro che queste persone vivono una sana passione o semplicemente gli piace vedere i conti in banca belli gonfi e fanno fatica a separarsi dal denaro ???

Perchè per esempio il mio amico che citavo (gli fischieranno quasi le orecchie) quando arrivava a casa e vedeva gli amici con auto nuove batteva i pugni sul tavolo fino a romperlo. Solo che pur essendo pieno di soldi da fare schifo è un tirchione di una famiglia di tirchioni peggio di lui che scaldano una camera sola in una casa di 400 metri quadrati per non spendere. Vanno al ristorante e prendono solo un piatto con la scusa della dieta per non spendere, vanno al tedesco discount per non spendere, ecc.ecc.ecc.

Secondo me gran parte diciamo pure un bel 90% di queste persone sono così. Se domani arrivasse qualcuno che gli dice prendi il modello nuovo o cambia auto che te la pago io stai tranquillo che farebbero subito il cambio altro che passione sana per un auto di 7-10 anni ...:wink:

16. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    se quello che cambia auto da 60 mila euro ogni 10 anni è un tirchione, allora quello che la cambia ogni 2 anni bruciando 20 mila euro a botta è uno dalle mani bucate

quale delle due esagerazioni è meno peggio? :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 26 Dicembre 2009
  17. micky75

micky75 Kartista

85
    0
    7 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    330 d e92
    be diciamo che mi trovo in una situazione che con le ultime due non avevo ,cioe le altre avevano su 150.000 km dopo tre anni,ero ancora a napoli e di chilometri ne facevo molti di piu ora sono al centro dellu munnu ,cosi dicono qua, e sono a meta strada da dovunque ,ora la passione per le auto che ho e indubbia anche per le moto ,e le mie scelte sono state sempre dettate alla fine dei tre anni con leasing ,finanzimento etc per l alto chilometraggio ,ho facolta di scaricare i costi o quantomeno l iva ma, il mio e un titubare difronte a cifre che aumentano in maniera eccessiva ,quando lessi che in lire la mia attuale auto sarebbe costata 94.000.000 milioni be non so voi ma mi fermai a riflettere di quanti soldi fossero tanti per un auto ,ovviamente non voglio entare nel discorso lire euro cambio etc ,

tanto chi come me sa che le auto sono una rimessa a prescindere , ma lo sono anche un brunello di montalcino ,un tartufo bianco d alba , la cosa importante e quello che ti lasciano e la soddisfazione frutto del tuo lavoro .

Sono certo di tenerla piu in la vediamo ma le passioni ci spingono anche a cercare di fare sempre meglio con noi stessi

Buon natale a tutti.

18. micky75

micky75 Kartista

85
    0
    7 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    330 d e92
    ack la maxirata e di 27.000 euro e la valutazione sui 29-28.000

19. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Esatto ! E nel limite del possibile è sempre meglio vivere al massimo per non pentirsi mai di nulla. L'optimum sarebbe alla Vasco Rossi : " ...Distinguersi dal luogo comune , vivere come sei e rispondere solo a se "

Ma non è semplice per gente comune...

20. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    ma dipende molto anche da quante responsabilità si hanno (famiglia, figli, mutui) e quanto si guadagna...

ovvio che nei panni di schumy o di briatore io cambierei auto ogni settimana :lol:8-[

Condividi questa Pagina