Buongiorno volevo sapere se potevate aiutarmi nella scelta il mio problema è capire se con i pochi km che faccio all'anno (circa 10000) riuscirei a sfruttare in pieno il cambio auto e se sempre questo ti leva un po il piacere di guidare la macchina.Inoltre la seconda perplessita è data dal fatto che ho una bimba e in futuro un'altra/o in arrivo e che la serie 1 non è super spaziosa come bagaglio ma credo che due persone dietro (con i seggilini) ci stiano senza problemi ... in realta ho ereditato dalla macchina precedente il box da tetto da 450 litri quindi lo spazio per le vacanze ci sarebbe almeno credo .... Aiutatemi per favore ||||
Per quanto riguarda il motore, visti i km e se ne hai la pox, ti consiglio di puntare sul 125 e non te ne pentirai! Per il discorso del cambio fino alle versioni precedenti ti avrei detto senza ombra di dubbio di prendere il manuale ma se questo nuovo automatico è simile a quello del serie 5 (e credo proprio lo sia) allora direi che ne vale davvero la pena soprattutto sul 125d. Per lo spazio interno credo sia molto più spaziosa della vecchia versione ma lì dipende dalle esegenze di ciascuno...ti consiglio di andare in un concessionario e guardarne una esposta per farti un'idea.
Ma nn ti conviene il benzina allora? X 10.000 km è inadeguato il Diesel..., spendi di più in acquisto e manutenzione x risparmiare sui consumi? Poi il 120 o125d nn consumano poco.., io punterei sul benzina. X il cambio opterei x il manuale sempre x lo stesso motivo.., nn spenderei 2.800,00€ x l'automatico. Poi se nn si hanno problemi di budget allora dimentica quanto detto. Che senso ha avere un mostro di potenza diesel per poi nn usarlo? Sarebbe sprecato x un chilometraggio così basso, sarebbe conveniente dai 20.000 km in sù. X la spaziosità confermo che dietro è un po' scomodo da salire ma si stà cmq comodi, nella norma..., io avevo la golf serie 4 e più o meno siamo lì.
L'automatico sport secondo me esalta le caratteristiche dell'auto per cui a mio parere sono soldi molto bene investiti. Inoltre, visto il chilometraggio, ti consiglierei di puntare sulla 125i benzina e non sulle due a gasolio.
Io appunto ragionavo in termini di pox economiche non in termini di consumi perché su 10.000km come dicevi tu il diesel non conviene. Se potessi io prenderei il 125d automatico...così anche se non lo uso molto quelle poche volte che lo prendo avrei una bestia eccezionale! Ultimamente io inizio a stravedere per questi diesel superpompati bmw
mi sà che sono di parte ma ti consiglio 125d automatico.... Io faccio gli stessi Km 10/12.000 anno e ho scelto il diesel per vari fattori: - rivendibilità futura è pur sempre un diesel..... - dicono che consuma, ma 5 km al litro in più del benzina (125i) li fà.... - LA COPPIA MOTRICE 450 NM a 1500 giri/minuto - con questa coppia il cambio automatico sport è una goduria
Io ho il 118d automatico: io trovo il mio 8 marce fantastico e anzi trovo in modalità sequenziale molto piacevole.... Per cui immagina su un 120d o 125 dove potrai anche avere la mod sport + con palette al volante ... Non avrei dubbi io: automatica !
Appunto.... Ma a parte i paddle il cambio sport ha un software tutto suo è molto più rapido nelle cambiate e in partenza blocca subito il convertitore di coppia così da limitare a minimo quel trascinamento tipico dei cambi automatici a convertitore, rendendolo più simile a un doppia frizione. Per quel poco che l'ho potuta usare l'auto il cambio è talmente pronto e reattivo che non ho mai sentito la neccessità (con i paddle) di dovere intervenire sulla sua scelta dei rapporti, tutt'altra storia era il cambio della X5 strascicava da schifo (causa peso e convertitore), nei tornati stretti dovevo intervenire ecc.....ecc.... ma era il vecchio ZF 6 marce questo 8 marce è tutt'un'altra storia......
In conce ci sono andato e ho fatto anche la prova passeggino anche se poi probabilmente saranno 2 e credo che dietro ci stiano ... attualmente ho una golf 5 GTD volevo rimanere con l'anima sportiva e quindi la perplessita era sul cambio che trovo fantastico ma per chi è abituato a guidare in percorsi misti curve il manuale ti da di piu e le palette alla fine per me le usi poco .Il 120d mi ha impressionato parecchio non oso pensare il 125d come possa essere !!! Ritornando allo spazio io cmq monterei un box che eredito dalla golf e che ha capacita 490 l quindi dovrebbe bastarmi.
Ciccio scusa che differenza c'è fra cambio automatico e cambio aut. sport...quale e perchè mi consiglieresti (percorrenza media annua 30/35 mila km). Grazie Fausto
Pochi km vai di i magari 125 Questi motori turbo benza sono veramente ottimi se vuoi un consiglio chiedi di provarne uno, mio padre ha ritirato ieri il 328i e, anche se ho fatto pochi km, sono rimasto favorevolmente colpito dal motore
La F30 sicuramente ha un volume di bagaglio maggiore ma il portellone della F20 favorisce di molto l'inserimento di uno o più passeggini, volume a parte, il baule della F30 è più lungo ma molto meno sfruttabile in altezza e poi l'apertura non è il massimo per caricarlo, i più bisogna essere maturi al punto giusto per passare da una due volumi a una tre volumi e mi sembra che per ora ages77 si sente troppo giovane. Rispetto alla golf sicuramente la serie 1 è meno "voluminosa" poi per la scelta della motorizzazione devi considerare vari fattori: Quanto tempo intendi tenerla, la rivendibilità del diesel è innegabile La tua neccessità di cavalleria già la 120d è meglio della VW e tante altre cose che non devo essere io a elencartele Il cambio automatico 8m è meccanicamente lo stesso cambia solo la gestione elettronica che lo rende più sportivo e lo consiglio però può essere preso solo con le versioni più performanti.