Non so se tutti sanno quello che sto passando con la mia 316i...comprata a fine ottobre: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=92467 Non mi va di scocciare la gente con i miei problemi, xò davvero mi viene da piangere....non so con chi parlare, ogni volta che parlo con quelli della bmw è peggio....da Natale non guido la mia auto, prima a piedi, ora con auto sostitutiva, ci mancava solo che bruciassero la centralina venerdì... Cmq, stamattina sono andato a vedere due auto. Io vorrei restare con bmw, viva la trazione posteriore, e forse riesco ad aggiudicarmi quella che ha prenotato mio padre, ovvero un 320d del 2003. Poi lui avrà tempo per comprarsene un'altra, a me serve x lavoro, quindi.....è da vedere... Sentite qua, sono due le possibili alternative, il prezzo è + o - lo stesso, diciamo 15.000 euro. 1 - Bmw 320d, colore nero, anno 2003 (maggio), 150cv, 5 marce, nessun optional di spicco, tenuta bene, 105.000 Km, ex BMW; 2- MG ZT, colore grigio, anno 2004, 136cv (motore bmw), 5 marce, navigatore, telefono, tv, sensore pioggia, luci, fari xeno, cerchi 18", pelle/tessuto, praticamente perfetta, nè un graffio nulla.....54.000km, uniproprietario. Non metto le foto della BMW xchè la conoscete :) ma le metto dell'MG, in pratica è quella dell'era BMW, l'ultima che hanno fatto, dove io di bmw ho visto parecchio...date un'occhiata anche voi Insomma, mi sta facendo anche paura il problema delle lamelle, del turbo....non so........
l'unico consiglio che posso darti è che se comperi MG il prezzo lo fai tu al 100%, è una vettura che dire invendibile è un complimento data la fine ingloriosa della casa produttrice e di chi andrà a riproporla a breve...
Lo so, in effetti non penso 15.000 sia un cattivo prezzo, visto quel che ha..davvero, provata stamattina è praticamente perfetta, poi non ho capito..tutto il motore, l'elettronica, clima, dvd ecc è tutto bmw? Funziona anche il test del menu segreto, per il resto la somiglianza è palese, solo il motore è montato al contrario...
christian quindi dici che è peggio della bmw? A me sembrano uguali le vetture per quanto riguarda quel livello.....
eh Puccio no, ti ho risposto anche di lì... Simone lo so, ma se dovesse scendere a 13 forse forse.....
non cedere....non farti tentare.....che poi te ne penti!!! scherzo ovviamente, fai quello che ti senti di fare, le auto le hai viste tu, quindi sei l'unico che puo' decidere, se fossi in te nn mi fermerei a queste due, cercherei ancora un po', con 15.000 euro vengon fuori fior di bmw!!!
il problema è che il concessionario è solo quello, la 316 la ritira lui......preferirei la trax post, per guidabilità, piacere di guida, ma anche un bel benzina ma non si trovano se non del 99.....
Secondo me son 2 macchine che non vanno neanche paragonate... Vuoi mettere la guidabilità, l' estetica, le finiture, la classe di un Bmw?
lo dicevo anche io prima di provarla, ma dopo averla provata mi sento di dire che a livello di finiture, dettagli ecc è una bmw rifinita meglio. Anche se alla fine so che non la prenderò, però......
Mha un 320d con più di 100.000 km a 15.000 € non mi sembra un buon affare, io ti consiglio di cercarne altri...
Se prendi l'MG non hai problemi di ricambi: sono tutt'ora in produzione (per altri 20 anni) ed è in arrivo la Roewe 75, la Rover 75 rimarchiata. E' in tutto e per tutto una BMW, dalla componentistica interna alla meccanica. Rischi di fare un discreto affare: la macchina è invendibile e puoi fare il prezzo che vuoi
azz...mi spiace x la tua 316! cmq quoto il discorso prezo, e hai una bella car. Se dovessi aprlare invece dal punto di vista "estetico"...beh preferirei bm.
Ma che razzo te ne frega...se una macchina ti piace ha un buon prezzo ed è bella (a me l' MG è sempre piaciuta) prendila e fregatene! Tanto discorsi di svalutazione valgono fino ad un certo punto perchè oltre un tot si guarda oltre a marchio anche come tenuta e diesel accessoriato e tenuto bene non credo ti venga valutato 2000 euro! Poi scusa se ti giro il coltello nella piaga e non volermene ma credi che sia la Stilo Abarth che un 316 siano auto che hanno mercato???? Sicuramente ne avrà sempre di più quella troverai sempre il vecchietto che cerca un macchinone senza svenarsi. Poi come ripeto un cont è prenderla nuova un conto è usata già svalutata secondo te perdi più TU in 3 anni con una MG da 15-14 mila euro o una E90 full di anno trattata come una figlia???:wink:
vero anche questo..... La stilo infatti ha avuto mercato, diciamo 0......svenduta, anche se a me piaceva ma purtroppo.... Il 316 non è vero che non ha mercato, vedendo tutti i problemi che hanno le unità a gasolio, è sempre un 1.8 a benzina dai bassi costi di gestione, motivo x cui l'ho presa...e la rivendo tranquillamente....MG, discorso della Stilo, però come detto non avendo mercato se riesco a tirarla a quel prezzo è bene, altrimenti resta lì.......
guarda: te lo dice uno squattrinato che pero' ha cambiato varie auto, e che credo abbia gli stessi gusti (proprio ieri guardavo una stilo 3p con i 17" e ammetto che mi piace proprio). tira giu' il piu' possibile l mg, che ha pochissima rivendibilita', ma prendoilo solo se lo tieni almeno almeno 7anni. l' auto va bene, e' ben rifinita, e' un po' il discorso di chi s******* la seat e dice che non vale la vw, e poi le fanno entrambe nello stesso stabilimento con gli stessi materiali. quel modello va bene, era gia' a meta' carriera,quindi rognette erano state ben risolte, se non sbaglio ho letto che nello stesso stabilimento venivano montati anche alcuni modelli bmw, quindi qualita' costruttiva ottima... ..si parla comunque di una casa che era sotto egidia bmw, e con i crucchi non si scherza! se pero' come me ti annoi subito del mezzo, allora evitala perche' senno' ci perdi un sacco! e poi come hai visto l auto e' una questione di culo, avrai preso bmw per l affidabilita' e mi scrivi che sei sempre a piedi...calcola che 4anni fa avevo l' eclipse, poi l ex morosa e genitori quando l ho fatta esplodere mi hanno obbligato a prendermi una piccola (=mettermi in purgatorio) ero indeciso tra una polo 1,2 km0 nera a 12300 euro oppure un fiesta full optional sempre 1.2 con 4 anni di garanzia a 11mila euro, nuova. ho optato per la seconda, la polo l ha presa il mio vicono di casa poi. in 30mila km ha cambiato due motori, un cambio e altri interventi in garanzia per oltre 7mila euro..dopo un anno e mezzo l ha rivenduta al conce, l' aveva usata non piu' di 4mesi in tutto..... ps.la mia storia finisce che ho mollato la morosa rompipalle e dopo due mesi avevo il coupe sotto casa