Salve Ragazzi, ho bisogno di consigli per provabile acquisto di nuova bmw serie1 a luglio dell'anno scorso ho acquistato una fantastica x1 sdrive 20d futura ben accessoriata che comprende anche la manutenzione Remain plus,ora voglio cambiare e acquistare una serie 1 20d con i seguenti optional: -Urban line -Nero Metallizzato -Interni stoffa pelle metro -cerchi da 18° 385 -Modanature a lievigatura fine alluminio -Pacchetto drive confort + servosterzo assistenza variabile sportivo -Pacchetto visibility -Radio Professional -Assetto sportivo M -Pannello strumenti con funzioni estese -Sensori di parcheggio posteriori -Sistema di altoparlanti multi-amplificati Siamo circa a 41000 euri.La mia x1 mi viene valutata circa 30000 euro con 37000km all'attivo.La concessionaria ha tenuto conto dei 2 mesi circa per ordinarla e quindi quando vado a consegnare la x1 ne avrà circa 50000km.Premetto che cambio auto ogni anno o poco piu' perchè percorro tanti km oltre 50000km l'anno nn voglio incappare nella troppa svalutazione ( vedi anche nuovo restyling) e anche per conto della strada che percorro.1° consiglio mi conviene tenere l'auto ancora un pò 2-3 anni e 120000 km circa, oppure darla indietro ora?2 consiglio,che ne pare della configurazione da me scelta?Ultima cosa da tener conto,la x1 va che na bomba mai nessun problema a parte che mi hanno cambiato la frizione per il comune difetto.buona giornata:wink:
Ciao allora riguardo la configurazione l'auto è abbastanza completa,le unike due cs ke io a mio parere cambierei sono il navi ke è veramente un qlkcs di divino e toglierei i cerki 18 e metterei i 17 per comoditá se viaggi parekio e su strade dissestate.Riguardo la svalutazione penso che sai che nei primi 3 anni la svalutazione è massima mentre dopo il terzo diminuisce quindi cmq ci perderai un botto fossi in te se l auto mi piace ancora e va bene terrei la x1,altro discorso è se ti sei stankato e vuoi cambiarla perkè ti piace la 1...cose personali a te la scelta....
Quoto anchio terrei se fossi in te ancora l'x1; primo perchè è praticamente nuova con su 37.000Km all'attivo, 2° perchè cmq già ora devi aggiungerci un bel 11.000€ e adesso come adesso non sono proprio pochi !!!! convine a questo punto perdere ancora qualche migliaio di euro e sfruttarla ancora un pò e poi magari venderla a privato che si pernde sempre qualcosa in più che svenderla a concessionario. Anchio opterei per i 17" se fai molta strada o sospensioni adattive che è il top !!!
Grazie dei consigli!per il cerchi mi resterebbe difficile tornare sui 17° in quanto ho già i 18 n°322 a Y sulla mia e con l'assetto va benissimo, anche se il navi professional è divino giusto!poi faccio praticamente autostrada....comunque sia pensavo pure io a tenerla un'altro pò e venderla privatamente.Grazie!!
Scusa! Post montaggio? Hi Hi .... Scherzi a parte, perché il manuale davvero non ti piace x la " rudezza?
E un bel post montaggio... hai ragione... No, mi piace come cambio (tranne la sicura della retro un po' duretta anche per mia moglie) gli innesti sono definiti e tirando nn ci sono impuntamenti. Il problema è la mia intrinseca pigrizia di cambiare marcia quando vado tranquillo o al lavoro. Un bell'automatico che non slitta troppo in partenza (se no' diventerei pazzo a sentire la macchina che slitta in continuazione vedi vecchi mercedes ecc) a parte i 2k e passa euro da pagare in piu, mi sarebbe piaciuto... magari 120d automatica...se proprio vogliamo dirla tutta... la prossima dai!! Bisogna darsi dei limiti, soprattutto di sti tempi!
adesso non esageriamo.... è un cambio della m*****a, ma il dsg/s-tronic è un'altra cosa... purtroppo bisogna riconoscerlo ad audi... il doppia frizione è l'automatico migliore... il nostro si avvicina molto, ma se provi l's-tronic senti che è qualcosa in più... c'è da dire che anche volendo sulla mia l's-tronic non potrebbero montarlo semplicemente xkè è "troppo" potente.. il doppia frizione supporta fino a 350 Nm di coppia, la mia ne ha 380... (ovviamente parlo del doppia frizione "normale", non quello da supercar, che ha anche un costo superiore ai 2400€!!!)
Ho pravato il dsg sulla leon fr 211cv è me piaciuto molto..s-tronic non so, ma io preferisco il cambio sportivo bmw 8 marce