Cambio auto con serie1 | BMWpassion forum e blog

Cambio auto con serie1

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da AcE_1982, 11 Aprile 2012.

  1. AcE_1982

    AcE_1982 Kartista

    205
    2
    2 Giugno 2011
    Reputazione:
    72
    316D Sport Line F30
    Salve Ragazzi, ho bisogno di consigli per provabile acquisto di nuova bmw serie1:biggrin: a luglio dell'anno scorso ho acquistato una fantastica x1 sdrive 20d futura ben accessoriata che comprende anche la manutenzione Remain plus,ora voglio cambiare e acquistare una serie 1 20d con i seguenti optional:
    -Urban line
    -Nero Metallizzato
    -Interni stoffa pelle metro
    -cerchi da 18° 385
    -Modanature a lievigatura fine alluminio
    -Pacchetto drive confort + servosterzo assistenza variabile sportivo
    -Pacchetto visibility
    -Radio Professional
    -Assetto sportivo M
    -Pannello strumenti con funzioni estese
    -Sensori di parcheggio posteriori
    -Sistema di altoparlanti multi-amplificati

    Siamo circa a 41000 euri.La mia x1 mi viene valutata circa 30000 euro con 37000km all'attivo.La concessionaria ha tenuto conto dei 2 mesi circa per ordinarla e quindi quando vado a consegnare la x1 ne avrà circa 50000km.Premetto che cambio auto ogni anno o poco piu' perchè percorro tanti km oltre 50000km l'anno nn voglio incappare nella troppa svalutazione ( vedi anche nuovo restyling) e anche per conto della strada che percorro.1° consiglio mi conviene tenere l'auto ancora un pò 2-3 anni e 120000 km circa, oppure darla indietro ora?2 consiglio,che ne pare della configurazione da me scelta?Ultima cosa da tener conto,la x1 va che na bomba mai nessun problema a parte che mi hanno cambiato la frizione per il comune difetto.buona giornata:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2012
  2. r.pasquale120

    r.pasquale120 Collaudatore

    337
    18
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    64
    Bmw serie 320i
    Ciao allora riguardo la configurazione l'auto è abbastanza completa,le unike due cs ke io a mio parere cambierei sono il navi ke è veramente un qlkcs di divino e toglierei i cerki 18 e metterei i 17 per comoditá se viaggi parekio e su strade dissestate.Riguardo la svalutazione penso che sai che nei primi 3 anni la svalutazione è massima mentre dopo il terzo diminuisce quindi cmq ci perderai un botto fossi in te se l auto mi piace ancora e va bene terrei la x1,altro discorso è se ti sei stankato e vuoi cambiarla perkè ti piace la 1...cose personali a te la scelta....
     
  3. Grighen

    Grighen Kartista

    66
    0
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Lotus Exige RGB
    Quoto

    anchio terrei se fossi in te ancora l'x1; primo perchè è praticamente nuova con su 37.000Km all'attivo, 2° perchè cmq già ora devi aggiungerci un bel 11.000€ e adesso come adesso non sono proprio pochi !!!! convine a questo punto perdere ancora qualche migliaio di euro e sfruttarla ancora un pò e poi magari venderla a privato che si pernde sempre qualcosa in più che svenderla a concessionario.

    Anchio opterei per i 17" se fai molta strada o sospensioni adattive che è il top !!!
     
  4. AcE_1982

    AcE_1982 Kartista

    205
    2
    2 Giugno 2011
    Reputazione:
    72
    316D Sport Line F30
    Grazie dei consigli!per il cerchi mi resterebbe difficile tornare sui 17° in quanto ho già i 18 n°322 a Y sulla mia e con l'assetto va benissimo, anche se il navi professional è divino giusto!=D>poi faccio praticamente autostrada:cool:....comunque sia pensavo pure io a tenerla un'altro pò e venderla privatamente.Grazie!!
     
  5. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.293
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Anche io sono passato da x1 a f20!!!

    Fai un pensiero al cambio aut e' favoloso
     
  6. Markom

    Markom Primo Pilota

    1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    Eh no e... basta di dirlo! che mi mordo le mani ogni volta!!! :-)

     
  7. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.293
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Scusa!

    Post montaggio? Hi Hi .... Scherzi a parte, perché il manuale davvero non ti piace x la " rudezza?
     
  8. Markom

    Markom Primo Pilota

    1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    E un bel post montaggio... hai ragione... ](*,)

    No, mi piace come cambio (tranne la sicura della retro un po' duretta anche per mia moglie) gli innesti sono definiti e tirando nn ci sono impuntamenti. Il problema è la mia intrinseca pigrizia di cambiare marcia quando vado tranquillo o al lavoro.

    Un bell'automatico che non slitta troppo in partenza (se no' diventerei pazzo a sentire la macchina che slitta in continuazione vedi vecchi mercedes ecc) a parte i 2k e passa euro da pagare in piu, mi sarebbe piaciuto...

    magari 120d automatica...se proprio vogliamo dirla tutta...

    la prossima dai!!

    Bisogna darsi dei limiti, soprattutto di sti tempi!

     
  9. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.293
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Bravo, verissimo.

    Lo stesso tuo ragionamento ahimè l ho fatto x sedili pelle e xeno
     
  10. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:
     
  11. Markom

    Markom Primo Pilota

    1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">


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  12. AcE_1982

    AcE_1982 Kartista

    205
    2
    2 Giugno 2011
    Reputazione:
    72
    316D Sport Line F30
    Ottimo cambio!lo pravato è fenomenale meglio molto meglio del dsg volkswagen=D>
     
  13. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    adesso non esageriamo.... è un cambio della m*****a, ma il dsg/s-tronic è un'altra cosa... purtroppo bisogna riconoscerlo ad audi... il doppia frizione è l'automatico migliore... il nostro si avvicina molto, ma se provi l's-tronic senti che è qualcosa in più...

    c'è da dire che anche volendo sulla mia l's-tronic non potrebbero montarlo semplicemente xkè è "troppo" potente.. il doppia frizione supporta fino a 350 Nm di coppia, la mia ne ha 380... (ovviamente parlo del doppia frizione "normale", non quello da supercar, che ha anche un costo superiore ai 2400€!!!)
     
  14. AcE_1982

    AcE_1982 Kartista

    205
    2
    2 Giugno 2011
    Reputazione:
    72
    316D Sport Line F30
    Ho pravato il dsg sulla leon fr 211cv è me piaciuto molto..s-tronic non so, ma io preferisco il cambio sportivo bmw 8 marce
     

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