Cambio auto 320d e46 con 530d e61: considerazioni | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Cambio auto 320d e46 con 530d e61: considerazioni

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da ponchia, 23 Dicembre 2010.

  1. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Mah... io ti consiglio una 325/330d usata di uno massimo due anni... è tutt'altra cosa. :wink:
     
  2. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    scusa he!!come fai a consigliargli un 330d o un 325d?se proprio deve implementare dei costi di gestione..lo faccia con un'auto migliore a livello di abitabilità e confort!
    ragazzi,cerchiamo di essere obiettivi nei consigli..e discostiamoci dai nostri gusti personali...cercando di essere piu razionali possibile..altrimenti gli confondiamo le idee e basta
     
  3. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Qual è il problema una 325d usata gli costa meno di una 320d Km0, i costi di gestione sono simili, ed è tutt'altra cosa come piacere di guida. :-s
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Facciamo un'ipotesi: mettiamo a confronto anche solo il consumo.

    Diamo per 12.5 km/litro il 325d e 16.0 el 320d?

    dice di fare circa 35k km l'anno.

    con il 25d, servono 2800 litri, col 20d 2187.

    600 e rotti litri, all'attualità 820 e rotti euro.

    Aggiungiamo + 150 di assicurazione e 100 di bollo in più.

    Fanno 1070 euro in più annui.

    Poi il tagliando in concess. gli costerà minimo 100 carte in più nel caso di 25/30d.

    E anche se lo facesse da solo costerebbe sempre di più. anche solo di 4L di olio in più.

    Alla fine sono oltre 1200 euro l'anno in più il regalino di avere il 6L. Alla faccia dei costi di gestione simili.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2010
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  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Un bel 100€ in più al mese...non pochi se a uno non interessa lo sfizio del 6L....perchè si tratta proprio di un di più perchè già il 20d è più che sufficiente....
     
  6. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    si...e poi quando lo andrà a rivendere un 2500/3000 ...glie lo valutano come una panda del 92.

    le cilindrate sopra il 2000 usate ormai sono una palla al piede per i concessionari.

    in strada anche un 2000 da 170/180cv fa la sua porca figura. personalmente ai semafori quando riparto li vedo sempre tutti che restan dietro...e non è che ho un dragster, pensa te un 320 berlina.
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    I 320d odierni hanno prestazioni comparabili con i 3 litri di 5-6 anni fa ormai.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    osservazione corretta ma secondo te quanto bisognerebbe aspettare:-k?

    Diciamo che attualmente già si trovano i Km 0 o le prime semestrali che le vendono a 10-15000 euro in meno del prezzo di listino (ovviamente non scontato), ora più si attende e sicuramente più il prezzo va giù ma meno ti piacerà la E61 perche ti abitui sempre di più alla F11, quindi la domanda è quando sarà giusto prenderla ad un prezzo vantaggioso ma con una tempistica che te la godi ancora per un pò????

    Mah io continuo a pensare se vendere la mia e con lo stesso prezzo prendermi un 525-530d, il problema che mi blocca è proprio il costo di gestione di un 6L superiore, pero' come si viaggia in serie 5 secondo me non c'è paragone (anche se meno giovanile di una serie 3)...non riesco a prendere una decisione](*,)
     
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  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    La guida è tutta un'altra cosa. Più tutto, ma anche meno veloce a girare, meno reattiva.

    Quanto aspettare? Almeno di vedere su autoscout qualche serie 5 nuova, allora si che il prezzo scenderà in modo significativo.

    Prenderla ora vuo dire perdere un sacco di $$ nei prossimi 2 anni, direi un 40/50% di ciò che vale oggi.

    Sentire girare un 6L è tutt'altra musica. E' la sensazione di girare sul velluto che lascia così :eek:. E di un rumore possente e grosso.

    E poi è un motore sempre in coppia praticamente, il 20d sotto i 1500-1800 non è un granche (leggere i vari post sul 20d 163-177-184).

    Imho, il 5 berlina e60 è stupenda. Messa già con dei 18 anche da ferma sembra in movimento. L'idea di meno giovanile neanche la considererei.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2010
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    per il 3er.Ma neanche tanto. Per l'e60/61 il motore di punta è il 30d. :wink:
     
  11. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    traendo delle conclusioni tu saresti favorevole al cambio oppure no?

    Io faccio al massimo 15-20000km annui, prevalentemente autostrada (la uso solo per le gite e per viaggi lunghi in polonia..visto la moglie polacca) per questo stavo pensando al up-grade per viaggiare più comodo, poi cerchi 18 e modello attiva o m-sport devono essere un must! L'idea del cambio allo stesso prezzo della mia mi attira parecchio...
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Avessi un'e46 ti direi si.

    Avendo tu già un'e9x io aspetterei. Vendi una car recente e ben commerciabile con una che tra un paio di anni sarà ben più svalutata e con un "bacino" di possibili acquirenti molto più stretto.

    Con 20k km l'anno togli 350-400 euro dal conto di prima.
     
  13. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    bhè questo mi rincuora, come cifra in più è appetibile (anche se la mia per la verità fa 18 km con 1l con le 18 estive e circa 16-17 con le invernali da 17').

    Sulla rivendibilità hai pienamente ragione, ed è questo che mi frena maggiormente (considerando che poi la mia non ha neppure 70.000km e comprare una serie 5 dovrei andare vicino ai 100.000km) è da considerare che nel 2012 esce la nuova serie 3 e quindi è prevedibile un ulteriore deprezzamento della mia, ergo credo che se mai mi decidessi il 2011 dovrebbe essere l'anno giusto per farlo...
     
  14. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    La differernza nei consumi che fai è un po' eccessiva se una 320d fa di media 16, una 325d fa i 14 tranquillamente. Comunque anche fossero 1000 euro l'anno se si parte con l'idea del risparmio e basta allora non è il caso che prenda una BMW...
     
  15. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    bhè in termini di consumo io sono molto soddifsatto della mia E91 320d con 177cv, poi sui tagliandi e pezzi di ricambio sono daccordo che la casa non è ecomica affatto.
     
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Solo 2 km/l di differenza mi sembrano pochini...:-k

    Certo che se pensano tutti come te allora i 20d non li dovrebbero vendere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />...se si può risparmiare qualcosa ben venga...magari quei 1000€ li usi per uscire a cena 1 volta al mese.....oppure per altre cose....non è che il 6L è d'obbligo.....
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    il 325/330d fanno da 11 a 13 al litro di media.

    Un 320d da 15.5 a 18 e oltre anche.

    Quella diff c'è tutta. :wink:

    Discorso del cavolo. Uno a casa propria decie da se se permetti.

    E non per forza se uno non prende un 6L è un tirchio.

    Alllora toh, in casa alfa, se uno non si può permettere una 159 col 2.4jtd, cosa gli dici, passa alla bravo con 1.9 perchè se non ti puoi permettere il 2.4 tanto vale che neanche la prendi e cambia marchio???? ](*,)

    Cosa motiva per te la vendita di un 320d piuttosto che di un 330d?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2010
  18. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    facciamo finta che il tuo discorso,sia corretto...ma mi spieghi che senso ha?se spende di piu..lo fa per migliorare anche la categoria...quindi...se si orienta sulla 5 va piu che bene!

    esatto
     
  19. lukino00

    lukino00 Collaudatore

    289
    8
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    BMW 530d Touring e61
    Comunque, tralasciando il discorso motorizzazione, non ci sarà momento migliore di questo per fare affari acquistando e60/61. Con 15000 € ci si può portare a casa un mezzo ancora attuale e che secondo me lo sarà per altri 2/3 anni...
     
  20. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Quoto..se poi ben allestita è ancora un'auto fantastica.....lo è ancora l'E39 figuriamoci l'E60/61 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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