Ciao ragazzi, è un po' che mi passa per la testa l'idea di cambiare la mia 320d Coupè del giugno 2009 con un modello più performante. Pensavo di cambiare l'auto da qui a 6 mesi e vorrei sapere da voi quanto questa operazione mi possa convenire. Innanzitutto uso l'auto praticamente ogni giorno, per lo più in città, e ho il piede abbastanza pesante (il BC mi dà dai 10 ai 13km/l). Dando un'occhiata veloce alle valutazioni usato, vendendo la mia a un privato e non cedendola ad un concessionario, potrei cambiarla con poche migliaia di euro in più. Quello che in realtà mi preoccupa è la svalutazione che subirà questo modello dopo l'uscita del restyling (ad aprile sarà sul mercato se ricordo bene) e i costi di gestione (bollo, assicurazione) e, non per ultimo, i consumi effettivi in città. Ho sentito che il 335d ha consumi accettabili, ma io sarei orientato di più sulla follia di prendere un benzina. Saluti.
se col tuo 320d ( ma è automatico? ) fai di media gli 11 con un 335i fai i 6 il cambio può essere pseudo alla pari della tua solo se la tua è ben accessoriata e se il 335i che prendi ha almeno 3 anni BOHHHH non so quanto ti convenga....
assolutissimamente 335i...... la differenza di consumi, con il335d nn è moltissima alla fine e allora vai di prestazioni... 6 cilindri a benza ti farà impazzire di piacere, e quel km a litro di differenza di consumo nn deve condizionare la tua gioia di guidare... e poi lo paghi sicuramente meno del disel.... nn deludermi!!!
Se non fai tanti km ogni giorno vai di 335I Non toglierti la gioia di guidare un gioiello simile!!!!!!!!!
dipende dai km.. la usi tutti i giorni ma quanto? col 335d sei intorno ai 9/10 km/l divertendoti, io col pieno facevo sui 600km quello che ti da il benzina però è un'altra cosa!
Con la mia faccio 650km con un pieno tirandola in statali-autostrade. Se vado piano-piano 780km circa. La media semestrale credo sia 12 km/lt. Te la consiglio vivamente, ma i vantaggi sul 335d li hai se ci macini almeno 28000 km/annui se no lascia perdere e non farti scasppare la furia del 335i, che non ho acquistato per kilometraggio/annuo che percorrro.
Grazie per i consigli ragazzi Invece per quanto riguarda bollo/assicurazione, tagliandi, ecc che mi dite? Ancora devo fare il primo tagliando alla mia...
sul benzina ci va l'olio come al disel, le cinghie come al disel, filtri benzina e candele solo dopo i 50.000 se vuoi essere esagerato...e basta..... tutti conti che ho fatto quando presi l'm3,, nn vai fallito sta tranquillo.... almeno che tu nn faccia 30.000 km anni!!!